Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5

Scopriamo quali sono le migliori cover Xiaomi Redmi Note 5, uno smartphone che nella nostra recensione abbiamo definito il “re della fascia media”. Lo Xiaomi Redmi Note 5, infatti, è un device decisamente valido, con caratteristiche tecniche quasi da top di gamma con un rapporto qualità-prezzo eccellente.

Come abbiamo anche segnalato nella guida per eseguire l’hard reset dello Xiaomi Redmi Note 5, parliamo di uno smartphone dualSIM da 5.99” con display IPS LCD da 403ppi, processore Snapdragon 636 octa-core, GPU Adreno 509, 3GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB con microSD, microSDHC e microSDXC), fotocamera anteriore da 13MP f/2, doppia fotocamera posteriore da 12MP (f/1.9) e 5MP (f/2) con Flash Dual LED, autofocus, Face Detection e stabilizzazione digitale, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, batteria da 4000mAh e sistema operativo Android 8 Oreo.

Una cover per tre diverse caratteristiche tecniche

Custodie Xiaomi Redmi Note 5
Custodie Xiaomi Redmi Note 5

Nella selezione delle migliori cover Xiaomi Redmi Note 5 abbiamo tenuto conto di diversi aspetti, sia funzionali che estetici. Le custodie infatti assolvono contemporaneamente tre diverse caratteristiche: sicurezza, funzionalità, design. Vedremo quindi cover che valorizzano uno di queste caratteristiche rispetto agli altri e altre che invece provano a garantire per ciascuno di essi un alto livello qualitativo. Nella scelta delle cover Xiaomi Redmi Note 5 bisogna ovviamente tenere conto delle proprie necessità e dei propri gusti andando quindi ad individuare quale modello risponde meglio a ciò che l’acquisto della cover deve ottenere al vostro smartphone.

Le migliori cover

Custodia EasyAcc in TPU morbido

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia EasyAcc in TPU morbido
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia EasyAcc in TPU morbido

La soluzione più semplice tra le cover Xiaomi Redmi Note 5 è quella proposta da EasyAcc con la custodia in TPU morbido, trasparente e antiscivolo. Parliamo di una cover di alta qualità nella scelta dei materiali, con ritagli precisi per poter accedere comodamente a tutti i tasti e le porte del device, realizzata per preservare il design e l’aspetto cromatico dello smartphone, proteggendolo dai graffi e dall’accumulo di polvere. Nella sua semplicità la custodia EasyAcc in TPU morbido si rivela essenziale e valida per aumentare il grip dello smartphone e offrire un buon livello di protezione.

Custodia Ferilinso in cuoio

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Ferilinso in cuoio
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Ferilinso in cuoio

Passiamo ora a una cover, la custodia Ferilinso in cuoio, che offre una protezione a 360° dello smartphone, grazie anche alla chiusura magnetica dello sportello frontale e che dispone di ampie funzionalità. Grazie a questa custodia, infatti, è possibile trasportare tre carte plastificate (con una delle tasche con la finestra trasparente, ottima anche per le foto) e documenti e banconote grazie ad un’ulteriore tasca verticale. Questa custodia, disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Marrone Scuro – Oro Rosa), offre una protezione totale, anche del display e degli angoli (una delle parti più delicate). Infine la cover può essere piegata per utilizzarla come supporto per la visualizzazione orizzontale del device.

Custodia Kapaver robusta

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Kapaver robusta
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Kapaver robusta

Una delle cover Xiaomi Redmi Note 5 che punta molto sulla protezione della scocca dello smartphone è quella realizzata da Kapaver con fibra di carbonio e tecnologia Anti-Shock Cushion per la protezione con ogni tipo di urto e anche contro le piccole gocce. La parte superiore del profilo della cover è rialzato per permettere la protezione, in caso di cadute accidentali, anche del display. Dal design più aggressivo e sportivo rispetto agli altri modelli che abbiamo visto questa cover si rivela ideale per chi cerca un livello di protezione maggiore magari sacrificando il design e l’eleganza dello smartphone.

Custodia Riffue a libro con copertura morbida e sottile

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Riffue a libro con copertura morbida e sottile
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia Riffue a libro con copertura morbida e sottile

Eleganza, precisione e attenzione nei dettagli, protezione e funzionalità: ecco le principali caratteristiche della custodia Riffue a libro. Disponibile in quattro diversi colori (Nero – Argento – Oro – Vino), questa cover è realizzata in PU e TPU di qualità, con chiusura magnetica per assicurare una chiusura migliore dello sportello anteriore che garantisce un’estrema eleganza sia al tatto che alla vista. All’interno troviamo due tasche per le carte plastificate, una più grande per i documenti o le banconote e una con finestra per riporre foto o piccoli appunti. La custodia Riffue a libro, oltre ad essere utilizzabile anche come supporto per la visualizzazione orizzontale del device, assicura una protezione completa e totale da urti, graffi, cadute e colpi accidentali di tutte le parti dello smartphone.

Custodia anccer sottile e piacevole al tatto

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia anccer sottile e piacevole al tatto
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 5: Custodia anccer sottile e piacevole al tatto

Un modello molto elegante, a tratti pregevole, di cover per Xiaomi Redmi Note 5 è quello proposto da anccer con una custodia sottile e piacevole al tatto. Realizzata in PC di alta qualità con la superficie liscia, non scivolosa, è lavorata con un trattamento di smerigliatura che aumenta il grip e la rende, anche grazie alle otto differenti colorazioni (Argento liscio – Azzurro liscio – Ghiaia Nera – Ghiaia verde – Liscio nero – Oro liscio – Oro rosa liscio – Rosso liscio), estremamente elegante e raffinata. Ultra sottile e poco ingombrante questa cover aderisce perfettamente al corpo dello smartphone e lo protegge da graffi, colpi e cadute accidentali.