Migliori cover Xiaomi Redmi K20 Pro
Migliori cover Xiaomi Redmi K20 Pro

Abbiamo avuto modo di apprezzare le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Redmi K20 Pro nella nostra recensione completa e ora vogliamo occuparci delle migliori cover per proteggerlo adeguatamente. Come di consueto abbiamo suddiviso le custodie in base alla loro tipologia in modo da permettere di individuare la migliore per le proprie esigenze. Il settore delle cover per gli smartphone è particolarmente ricco di modelli e versioni e non sempre è semplice capire quella che più si adatta al vostro stile. Esistono cover semplici e altre più funzionali, alcune che puntano tutto sulla sicurezza altre che strizzano l’occhio anche all’eleganza. In tutti i casi parliamo di accessori utilissimi per proteggere le parti più sensibili dello smartphone e per migliorarne il grip quando lo si utilizza. Scopriamo quindi quali sono le migliori cover compatibili per lo Xiaomi Redmi K20 Pro, noto anche come Xiaomi Mi 9T Pro.

Le migliori cover

Miglior cover in silicone trasparente

Custodia iBetter Slim Thin (Copy)
Custodia iBetter Slim Thin (Copy)

Una delle prime cover per Xiaomi Redmi K20 Pro da prendere in considerazione è quella in silicone trasparente iBetter Slim Thin. Si tratta di un modello utile a preservare l’eleganza della scocca di questo smartphone, aggiungendo un’ulteriore strato di protezione. Realizzata in TPU flessibile, è una cover che protegge lo smartphone da graffi, colpi, urti e dall’accumulo di polvere. La custodia aderisce perfettamente al corpo del Redmi K20 Pro migliorando anche il grip e la facilità di controllo.

Miglior cover in silicone colorata

Kit custodie VGUARD in silicone colorato
Kit custodie VGUARD in silicone colorato

Un’alternativa alle cover in silicone trasparente sono quelle in silicone colorato e il kit della VGUARD è una scelta particolarmente interessante. Soprattutto perché non si tratta di un singolo modello, ma di un kit di 6 cover, ognuna di colore diverso (Nero – Blu scuro – Rosso – Rosa – Verde – Trasparente). In questo modo si può scegliere di abbinare lo smartphone al proprio outfit, avendo un ampio ventaglio di alternative. Questo è un modello molto interessante anche per le caratteristiche tecniche: è realizzata in TPU leggero, sottile e flessibile, che oltre a proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute, evita il fastidioso accumulo di polvere. La superficie esterna è inoltre trattata con una finitura opaca che migliora ulteriormente l’estetica di questa cover.

Migliore custodia a libro con chiusura magnetica

Custodia WD&CD con chiusura magnetica
Custodia WD&CD con chiusura magnetica

Per gli amanti delle cover a libro la custodia WD&CD è una delle migliori per lo Xiaomi Redmi K20 Pro in termini di eleganza, resistenza e versatilità. È infatti un modello realizzato in pelle PU di alta qualità. Con particolare cura anche per le finiture. La chiusura, magnetica, garantisce stabilità e aderisce completamente alla superficie dello sportello anteriore della custodia. Questo modello permette il trasporto di due carte plastificate più di altri documenti e banconote, grazie alla presenza delle apposite tasche interne. Inoltre può essere reclinata per tenere lo smartphone in orizzontale e seguire al meglio i contenuti multimediali riprodotti sull’ottimo schermo di questo smartphone.

Migliore cover elegante

Custodia Ferilinso in fibra di carbonio
Custodia Ferilinso in fibra di carbonio

Una via di mezzo tra le cover in silicone semplice e quelle più elaborate, troviamo la custodia Ferilinso in fibra di carbonio, un modello che unisce eleganza e affidabilità. Oltre alla struttura flessibile e robusta, questa custodia prevede la presenza di una mesh interna a forma di diamante che favorisce una migliore dissipazione del calore. È inoltre presente un labbro rialzato per proteggere lo schermo e le fotocamere posteriori quando lo smartphone viene appoggiato su una superficie liscia. La trama della superficie posteriore garantisce eleganza, un ottimo grip e la capacità di non trattenere le impronte digitali.

Migliore custodia anti caduta e per riparare lo smartphone

Custodia Ringke Fusion-X
Custodia Ringke Fusion-X

Se siete alla ricerca di una cover che possa proteggere al massimo il vostro Xiaomi Redmi K20 Pro potete trovare nella custodia Ringke Fusion-X quello che fa per voi. Questa cover è infatti realizzata con una struttura rigida e degli inserti che si occupano della protezione degli angoli, la parte più delicata di ogni smartphone. In questo modo ogni tipo di colpo, urto o caduta (anche quelle più impegnative) non costituiranno un problema per l’integrità del Redmi K20 Pro.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome