Migliori cover Xiaomi Redmi 6A (Copy)
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A (Copy)

Dopo averne diffusamente parlato nella nostra recensione completa, vogliamo ora scoprire quali sono le migliori cover Xiaomi Redmi 6A, in modo da proteggere in maniera affidabile ed elegante, questo smartphone compatto del colosso cinese.

Lo Xiaomi Redmi 6A

Con lo Xiaomi Redmi 6A abbiamo un device da 5.45” con un display IPS LCD con una risoluzione di 720 x 1440px. Dal punto di vista tecnico troviamo un processore Cortex-A53 MediaTek Helio A22 quad-core da 2GHz a 64bit, affiancato e supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 5MP (f/2.2), che permette di registrare video in HD a 720p a 30fps e che prevede anche la presenza della tecnologia per il riconoscimento facciale (Face Detection). La fotocamera posteriore, invece, è da 13MP (f/2.2), con stabilizzazione digitale, autofocus, HDR e flash LED. Per la connettività lo Xiaomi Redmi 6A prevede il WiFi 802.11 b/g/n, il Bluetooth 4.2 e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. L’autonomia è gestita dalla batteria da 3000mAh e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con MIUI v9 di fabbrica, anche se è possibile aggiornarla alla MIUI 10 Global Stable.

Le migliori cover

Custodia AICEK in TPU sottile

Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia AICEK in TPU sottile
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia AICEK in TPU sottile

Uno dei modelli di cover Xiaomi Redmi 6A più validi da prendere in considerazione è quello proposto dalla custodia AICEK in TPU sottile. È un modello molto semplice, realizzato in silicone morbido, che aderisce perfettamente al corpo dello smartphone. Grazie a questa custodia si evita l’accumulo di polvere e il fastidioso segno delle impronte digitali.

Custodia Leathlux in silicone morbido

Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Leathlux in silicone morbido
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Leathlux in silicone morbido

Rimaniamo nel campo delle cover in TPU con la custodia Leathlux in silicone morbido. Anche in questo caso abbiamo un modello estremamente semplice, ma che ha il vantaggio di preservare l’estetica della scocca dello smartphone. Questa è una custodia ultra sottile, capace di proteggere lo smartphone da graffi, urti, cadute, accumulo di polvere e anche dalle impronte digitali. Nella parte anteriore il bordo della custodia è leggermente rialzato in modo da proteggere anche lo schermo in caso di caduta dello smartphone su una superficie liscia.

Custodia Dux Ducis con chiusura magnetica

Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Dux Ducis con chiusura magnetica
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Dux Ducis con chiusura magnetica

Cambiamo genere di cover Xiaomi Redmi 6A e passiamo alla custodia Dux Ducis con chiusura magnetica. In questo caso abbiamo una custodia a libro, con chiusura magnetica, molto elegante e dal design sobrio e raffinato. Realizzata con una fodera sintetica e TPU morbido e flessibile, si rivela come un’ottima soluzione per chi vuole unire sicurezza, eleganza e funzionalità. All’interno dello sportellino anteriore, infatti, è presente una tasca rigida nella quale conservare e trasportare una carta plastificata. Inoltre è possibile utilizzare la custodia come stand per la visualizzazione orizzontale dei contenuti multimediali dello smartphone.

Custodia Ferilinso in fibra di carbonio

Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Ferilinso in fibra di carbonio
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Ferilinso in fibra di carbonio

Funzionalità ed eleganza si incontrano perfettamente nella custodia Ferilinso in fibra di carbonio. Parliamo di un modello realizzato in fibra di carbonio e TPU flessibile molto resistenti, che avvolgono lo smartphone e lo proteggono da urti, graffi e cadute. La particolarità di questo modello è inoltre data dalla presenza di un anello estraibile, con base magnetica, che permette sia di agganciare lo smartphone ad un altro supporto magnetico (da collocare ad esempio in macchina), ma anche di tenerlo in orizzontale su di una superficie piana. Per garantire un’ulteriore stabilità è anche possibile utilizzare l’anello posteriore per inserirvi un dito e tenere lo smartphone saldamente in mano.

Custodia Ferilinso a portafoglio

Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Ferilinso a portafoglio
Migliori cover Xiaomi Redmi 6A: Custodia Ferilinso a portafoglio

Concludiamo questa nostra rassegna delle migliori cover Xiaomi Redmi 6A parlando della custodia Ferilinso a portafoglio. Si tratta del massimo della funzionalità disponibile per questo smartphone. È una custodia a libro con chiusura a bottone (solida e resistente), realizzata con una struttura in TPU flessibile Inner Back e un rivestimento in cuoio. Con questa custodia lo smartphone è protetto a 360° e anche l’esperienza d’uso si rivela estremamente soddisfacente. Nella parte interna troviamo tre fessure per l’inserimento di carte plastificate (di cui una con finestra) e di un’ulteriore tasca per conservare documenti o banconote. Disponibile in tre differenti versioni cromatiche (Nero – Marrone Scuro – Oro Rosa), la custodia Ferilinso a portafoglio è dotata anche di pratico laccetto di trasporto e può essere utilizzata come stand per tenere lo smartphone in posizione orizzontale.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome