Le migliori cover Xiaomi RedMi 4A
Le migliori cover Xiaomi RedMi 4A

Se si vuole spendere meno di 100€ per uno smartphone inevitabilmente non ci si attende di trovarsi davanti ad un device top di gamma; ecco quindi lo Xiaomi RedMi 4A, ma non per questo uno smartphone meno interessante e valido di altri.

Parliamo di uno smartphone con la scocca in plastica con un display IPS HD da 5”, con una buona luminosità (ma niente di eccezionale), un ottimo sensore di luminosità e una resa dei colori neri un po’ scarsa. Messo alla prova il touch fa A livello tecnico, invece, troviamo un processore Snapdragon 425 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna che offrono prestazioni ampiamente sufficienti per un utilizzo quotidiano e non troppo impegnativo. Il comparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera anteriore da 5MP e una posteriore da 13MP, connettività LTE, batteria da 3120mAh che necessita di tre ore di carica per ricaricarsi completamente, e sistema operativo Android 6.

Custodie Xiaomi RedMi 4A
Custodie Xiaomi RedMi 4A

È uno smartphone che, in rapporto al prezzo di vendita e alla fascia di mercato cui fa riferimento, è davvero molto interessante e con un buon livello di caratteristiche tecniche. Qualora ne aveste bisogno, vi consigliamo anche di leggere la nostra guida su come fare l’Hard Reset dello smartphone.

Le migliori cover

Custodia ykooe in silicone doppio strato

Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia ykooe in silicone doppio strato
Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia ykooe in silicone doppio strato

Partiamo da una cover Xiaomi RedMi 4A molto resistente e ideale per chi cerca una custodia con una presa salda e che garantisca un’ottima resistenza in caso di caduta. Stiamo parlando della custodia ykoee in silicone doppio strato, realizzata in silicone e policarbonato, con superficie antiscivolo e guscio protettivo per assorbire gli urti durante le cadute. Il bordo anteriore della custodia è leggermente rialzato in modo da proteggere anche il display e nella parte posteriore, realizzata con una texture sagomata in rilievo, è presente il supporto estraibile per posizionare lo smartphone in orizzontale e sfruttarne le funzioni di visualizzazione.

Custodia iVoler in silicone trasparente

Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia iVoler in silicone trasparente
Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia iVoler in silicone trasparente

Passiamo ora a vedere un modello molto più semplice e pulito, dal design sobrio e privo di tante decorazioni, capace quindi di mostrare e non coprire la scocca dello smartphone. Ecco quindi la custodia iVoler in silicone trasparente, realizzata con una superficie interna in blister e filigrana per offrire una migliore gestione e dissipazione del calore. Si presenta come una delle cover più semplici in assoluto, ma in grado di offrire un buon livello di protezione da graffi e urti e, aderendo perfettamente alla scocca dello Xiaomi RedMi 4A, anche di evitare il fastidioso accumulo negli angoli di polvere e sporcizia varia. È disponibile in due differenti colorazioni (Trasparente – Nero).

Custodia LeYi con supporto magnetico estraibile

Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia LeYi con supporto magnetico estraibile
Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia LeYi con supporto magnetico estraibile

Una soluzione alternativa e molto versatile tra le cover Xiaomi RedMi 4A è quella proposta da Ley, con una custodia realizzata in lega di alluminio, lega di zinco, TPU morbido e caratterizzata da un anello in metallo nella parte posteriore che svolge diverse funzioni. Oltre a poter essere estratto di 150° e ruotato di 360° come supporto per la visualizzazione orizzontale dello smartphone, può essere utilizzato anche per inserire il dito mentre si tiene in mano il device (aumentandone quindi la presa e la solidità) che come supporto magnetico (quando l’anello è chiuso) per il fissaggio in auto tramite apposita base. La custodia è estremamente sottile, aderente, antigraffio, antiscivolo e in grado di evitare gli accumuli di polvere e l’antiestetico e fastidioso effetto delle impronte digitali sul retro della cover.

Custodia Payxuan in pelle con tasche interne

Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia Payxuan in pelle con tasche interne
Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia Payxuan in pelle con tasche interne

La custodia della Payxuan è una soluzione molto pratica e adatta a coloro che vogliono una protezione completa dello smartphone, senza rinunciare all’eleganza e alla praticità. Questa custodia, infatti, realizzata in ecopelle e policarbonato, è la classica custodia a portafoglio, con chiusura con clip magnetica. All’interno dello sportello frontale sono presenti tre tasche orizzontali per conservare carte, bancomat e tessere, più una verticale per introdurre documenti e banconote. Con questa cover avrete tutto a portata di mano senza alcun altro tipo di ingombro. Inoltre è possibile piegare la custodia e utilizzarla come supporto per la visualizzazione orizzontale dello smartphone.

Custodia Moozy a libro

Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia Moozy a libro
Cover Xiaomi RedMi 4A: Custodia Moozy a libro

Concludiamo questa nostra selezione delle migliori cover Xiaomi RedMi 4A con la custodia Mooxy a libro, un modello che unisce praticità ed eleganza. Disponibile in 5 differenti colorazioni (Blu scuro – Nero – Oro – Oro rosa – Rosso), questa cover è realizzata con la superficie in ecopelle e un design elegante e antigraffio. All’interno è presente una tasca per introdurre carte e tessere e lo sportello anteriore è possibile piegarlo per utilizzarlo come supporto. Una cover semplice, affidabile e dal design intrigante e di grande stile.