Migliori cover Samsung Galaxy M20
Migliori custodie per il Samsung Galaxy M20

Mentre impazza l’attenzione per i nuovi Galaxy S10, noi ci vogliamo dedicare alle cover Samsung Galaxy M20. Parliamo di uno smartphone decisamente affascinante, sia in termini estetici che di prestazioni tecniche. Con un dato non proprio da sottovalutare: il prezzo estremamente competitivo.

Lo smartphone

Samsung Galaxy M20
Samsung Galaxy M20

Prima di passare alle custodie per il Samsung Galaxy M20, vogliamo conoscere meglio questo device del quale abbiamo anticipato caratteristiche tecniche molto interessanti. Parliamo infatti di un device da 6.3” con un display PLS TFT da 409ppi e una risoluzione di 1080x2340px. L’hardware è composto da un processore octa-core Samsung Exynos 7904 da 1.7GHz a 64bit, con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile fino a 512GB tramite microSD) e una GPU Mali G71 MP2. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 8MP (f/2.0) con Face Detection HDR e possibilità di registrare video in FullHD a 30fps. La fotocamera posteriore, invece, è dotata di doppio sensore da 13MP (f/1.9) e 6MP (f/2.2), con stabilizzazione digitale, Flash LED, Autofocus, HDR e la possibilità di effettuare riprese video in Full HD a 30fps. La connettività prevede il WiFi 802.11 b/g/n, il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou, il Bluetooth 5.0, il sensore NFC e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. L’autonomia è gestita da un’ottima batteria da 5000mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 con interfaccia Samsung Experience 9.5 Oreo. Per il Galaxy M20 è già stato rilasciato un aggiornamento software.

Le migliori cover Samsung Galaxy M20

Custodia iBetter Soft Rubber

Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia iBetter Soft Rubber

Tra le migliori cover per il Samsung Galaxy M20 segnaliamo la custodia iBetter Soft Rubber, un modello raffinato, semplice, elegante ed efficiente. Disponibile in tre differenti colorazioni (Blu – Nero – Rosso), questo modello è realizzato in TPU morbido e flessibile, che aderisce perfettamente alla scocca dello smartphone proteggendolo da urti, graffi e colpi, evitando anche l’accumulo di polvere. Questa custodia è realizzata con una superficie con una trama particolare che migliora l’estetica ma anche il grip dell’intero device.

Custodia Daynew con protezione pneumatica

Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Daynew con protezione pneumatica
Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Daynew con protezione pneumatica

Una delle cover per il Samsung Galaxy M20 con un sistema di sicurezza veramente completo è la custodia Daynew con protezione pneumatica. È realizzata con un doppio strato (TPU e PU) che assicura una protezione efficace grazie al profilo pneumatico. Dal design moderno e sportivo (con 8 differenti versioni cromatiche), questo modello assicura un’ottima presa, un grande livello di protezione agli urti e alle cadute e una grande versatilità. Nella parte posteriore, infatti, è presente un piedino estraibile che permette di posizionare lo smartphone in orizzontale e collocarlo sul comodino e la scrivania come fosse una sveglia e di visualizzare i contenuti multimediali in maniera migliore, sfruttando l’ampiezza del display.

Custodia Dux Ducis in Pelle PU

Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Dux Ducis in Pelle PU
Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Dux Ducis in Pelle PU

Un modello elegante, sobrio e raffinato di cover per il Samsung Galaxy M20 è la custodia Dux Ducis in Pelle PU. Si tratta di una classica custodia a libro, con chiusura magnetica, realizzata in pelle PU con fodera sintetica. È un modello molto elegante e dalle linee pulite, disponibile in tre differenti versioni cromatiche: Blu – Nero – Oro Rosa. Nella parte interna dello sportellino anteriore è inoltre presente una tasca rigida per il trasporto di una carta plastificata (patente, bancomat, eccetera). Come le altre cover a portafoglio anche la custodia Dux Ducis in Pelle PU ha la funzione di kickstand per tenere il device in posizione orizzontale e sfruttare lo schermo in questa modalità.

Custodia Vguard in silicone molle

Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Vguard in silicone molle
Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Vguard in silicone molle

Il modello forse più semplice di custodia per il Samsung Galaxy M20 è la custodia Vguard in silicone molle, capace anche di preservare il colore della scocca dello smartphone. Realizzata in TPU leggero e flessibile, è una custodia che aderisce perfettamente allo smartphone ed evita l’accumulo di polvere e non trattiene le impronte digitali. È un modello estremamente comodo che protegge lo smartphone da urti, graffi, urti e cadute.

Custodia Case Collection in pelle di qualità

Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Case Collection in pelle di qualità
Migliori cover Samsung Galaxy M20: Custodia Case Collection in pelle di qualità

Un modello versatile e di grande fascino estetico è la custodia Case Collection in pelle di qualità. È una custodia a libro realizzata con in gel TPU e pelle PU di qualità superiore. E che prevede la presenza di due slot interni per il trasporto di carte plastificate, più un’ulteriore tasca per conservare banconote e documenti. La chiusura dello sportello anteriore è magnetica e la custodia può essere anche utilizzata come stand per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. È un modello completo, di grande fascino anche grazie alla cura dei particolari.