Migliori cover Samsung Galaxy A40
Migliori cover Samsung Galaxy A40

Nella nuova linea dei device del colosso sudcoreano troviamo anche il Samsung Galaxy A40, un modello particolarmente interessante per il quale vogliamo scoprire quali sono le migliori cover attualmente disponibili.

Il settore delle custodie per gli smartphone è molto più ricco e variegato di quanto si possa pensare. In questi modelli si ricerca sia il livello massimo di protezione da urti, graffi e cadute di vario tipo, ma senza rinunciare all’eleganza e soprattutto alla funzionalità. Una cover, infatti, non è solamente uno strato di silicone o di altro materiale con il quale ricoprire la scocca dello smartphone; essa è anche un modo nuovo, e in molti casi innovativo, di migliorare l’usabilità dello smartphone. Per questo motivo abbiamo raccolto 5 delle migliori cover Samsung Galaxy A40, in modo da offrire una panoramica completa sul settore.

Il Galaxy A40

Samsung Galaxy A40
Samsung Galaxy A40

Il Samsung Galaxy A40 è innanzitutto uno smartphone da 5.9” con un display Super AMOLED con una risoluzione di 1080×2280 px. Dal punto di vista tecnico abbiamo un processore Exynos 7 Octa 7885 octa-core da 1.8GHz, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna (espandibile fino a 512GB) e una GPU Mali-G71 MP2. Il comparto fotografico prevede una fotocamera anteriore da 25MP che permette di effettuare riprese in Full HD a 30fps e una doppia fotocamera posteriore da 16MP e 5MP con stabilizzazione digitale, Flash LED e HDR. La connettività è affidata al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, al Bluetooth 4.2, al sensore NFC e al GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. il sistema operativo è Android 9 Pie con Samsung One Ui e la batteria è da 3100 mAh.

Le migliori cover

Custodia Wanxideng in silicone TPU

Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia Wanxideng in silicone TPU
Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia Wanxideng in silicone TPU

Più che una semplice cover samsung Galaxy A40 la custodia Wanxideng in silicone TPU è un kit di 6 cover di differente colore. Abbiamo il modello di colore Nero, Rosso, Giallo, Verde Menta, Blu Scuro e Rosa per offrire un’ampia scelta cromatica. Dal punto di vista tecnico questa custodia è realizzata in silicone morbido e flessibile che aderisce perfettamente alla scocca dello smartphone in modo da evitare anche l’accumulo di polvere e sporcizia varia. Il design è molto semplice e la custodia liscia e morbida migliora la presa e la piacevolezza al tatto, offrendo una bella esperienza d’uso.

Custodia iBetter in gomma morbida

Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia iBetter in gomma morbida
Migliori custodie Samsung Galaxy A40: Custodia iBetter in gomma morbida

Una soluzione dallo stile semplice ma con una maggiore cura dei dettagli è la custodia iBetter in gomma morbida. Parliamo di un modello molto resistente realizzata in TPU morbido e flessibile con una particolare trama nella parte posteriore che migliora sia il grip che l’estetica della custodia. A livello di design questo modello è disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Rosso) ed è un’ottima soluzione per chi cerca un modello affidabile e dallo stile sobrio ed elegante.

Custodia Dux Ducis in Pelle PU

Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia Dux Ducis in Pelle PU
Migliori custodie Samsung Galaxy A40: Custodia Dux Ducis in Pelle PU

Passiamo ora ad un’altra versione di cover Samsung Galaxy A40, ovvero la custodia Dux Ducis in Pelle PU. È il classico modello a libro, con una tasca rigida nella parte interno dello sportellino per custodire una carta plastificata. Inoltre, come le altre custodie di questo tipo, può essere piegata per sfruttarla come stand per la visualizzazione orizzontale dei contenuti multimediali dello smartphone. Realizzata in TPU ibrido che prevede uno strato morbido e flessibile e uno rigido e robusto, questa custodia è disponibile in tre diversi colori (Oro Rosa – Nero – Blu), rivelandosi come una delle migliori soluzioni in termini di design e funzionalità.

Custodia CaseExpert con armatura resistente

Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia CaseExpert con armatura resistente
Migliori custodie Samsung Galaxy A40: Custodia CaseExpert con armatura resistente

Per chi è alla ricerca di una cover ancora più robusta può orientarsi verso la custodia CaseExpert con armatura resistente. È realizzata con una doppia protezione: un guscio interno in TPU e uno esterno più rigido e resistente a urti e cadute. Disponibile in tre differenti colori (Black – Grey – Blue), questo modello ha un design più sportivo e moderno. Inoltre nella parte posteriore è presente un piedino estraibile che può essere utilizzato per tenere lo smartphone in orizzontale e visualizzare al meglio i contenuti multimediali.

Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica
Migliori cover Samsung Galaxy A40: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Concludiamo questa selezione con un modello che è una delle massime espressioni delle funzionalità delle custodie per smartphone e che è realizzata da una delle aziende leader del settore; parliamo della custodia Ferilinso con chiusura magnetica. È la classica custodia a portafoglio che dà la possibilità di trasportare tre schede plastificate all’interno delle apposite tasche (di cui una con finestra) e di usufruire di un’ulteriore tasca per le banconote e i documenti di vario tipo. Questo modello avvolge completamente lo smartphone e protegge anche il display, non lasciando scoperta alcuna parte. Piegando la cover è possibile utilizzarla anche come stand per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti multimediali dello smartphone. Per il trasporto del telefono è presente anche un pratico laccetto.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome