Come annunciato già da settimane, nella giornata di ieri Samsung ha ufficializzato la sua nuova linea Galaxy A, realizzata appositamente per il segmento di fascia media. L’arrivo della nuova gamma manda definitivamente in pensione la serie J.

galaxy A

Il gigante di Seul ha presentato al pubblico sei nuovi telefoni. Si tratta di Galaxy A10, Galaxy A20e, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 e Galaxy A80, ognuno dei quali si distingue per alcune peculiarità. A20e e A40 verranno introdotti soltanto nei mercati europei.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi Samsung Galaxy A

La vera “chicca” di questa nuova serie è sicuramente il Galaxy A80, che ha come caratteristiche principali il display super AMOLED full-HD + da 6,7 pollici e una fotocamera a scomparsa che può essere utilizzata per i selfie e per le foto classiche. Inoltre, questo nuovo importante telefono di Samsung è anche dotato di 8 GB di RAM. L’unico particolare che lascia un pò perplessi è la batteria. Gli utenti si aspettavano qualcosa in più dei 3700 mAh, ma la ricarica ultra-rapida può fungere da “consolazione”.

Il Galaxy A80 dovrebbe essere lanciato sul mercato il prossimo 29 maggio. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma il gigante sudcoreano non potrà sparare troppo in alto. Per quale motivo? Si tratta pur sempre di uno smartphone pensato per la fascia media.

Samsung Galaxy A20e, presentato in Polonia, è dotato di un display Infinity-V e di una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel. Sul retro è presente un sensore di impronte digitali, come già visto sul Galaxy A20. Il Galaxy A20e viene fornito anche con un processore Exynos 7884 octa-core, lo stesso del Galaxy A20. Samsung non ha rivelato il prezzo e la disponibilità di questo telefono, ma solo le varianti di colore, che saranno bianco e nero. E’ il telefono più piccolo di tutta la gamma.

Nel Galaxy A50 troviamo invece tre fotocamere e una batteria da 4000 mAh, oltre ad uno schermo da 6,4 pollici. Stesse caratteristiche del Galaxy A70, anche se in quest’ultimo dispositivo il display è più grande (6,7 pollici) e la batteria è più potente (4500 mAh).

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome