Migliori custodie per Sony Xperia XZ2
Migliori custodie per Sony Xperia XZ2

Tra i migliori smartphone resistenti all’acqua il Sony Xperia XZ2 è uno dei quei device di grande valore, estetico ed hardware, che per diverse ragioni non è molto noto al pubblico “generalista” ma è invece amatissimo da coloro che negli anni hanno visto e saputo riconoscere e apprezzare il grande lavoro svolto da Sony nella realizzazione di smartphone di alto livello.

Caratteristiche Sony Xperia XZ2
Caratteristiche Sony Xperia XZ2

Prima di scoprire quali sono le migliori cover per Sony Xperia XZ2 scopriamo com’è fatto questo piccolo gioiellino. Parliamo infatti di un dispositivo molto elegante ma dalla scocca piuttosto scivolosa e anche per questo necessita di una cover affidabile. Dal punto di vista tecnico troviamo un display da 5.7” IPS FullHD+ il processore Snapdragon 845 da 2.8GHz octa-core, 4GB di RAM, 64GB di memoria inferna, NFC, Bluetooth 5.0, GPS GLONASS/Galileo, WiFi dual band, fotocamera principale da 19MP f/2.0, fotocamera frontale da 5MP f/2.2, sistema operativo Android 8 Oreo e una batteria da 3180mAh che garantisce un’ottima autonomia per questo smartphone.

L’utilità di una cover per smartphone

Come proteggere il Sony Xperia XZ2
Come proteggere il Sony Xperia XZ2

Perché quindi scegliere una cover per Sony Xperia XZ2? Come abbiamo visto tra le caratteristiche tecniche di questo device c’è una scocca piuttosto scivolosa e una custodia permette di migliorare il grip e la presa in mano, evitando quindi cadute accidentali. L’altro grande vantaggio delle cover per smartphone è quello di offrire diversi vantaggi dal punto di vista delle funzionalità e della versatilità. Come vedremo, infatti, esistono tantissimi modelli di cover per Sony Xperia XZ2 ognuno in grado di valorizzare un aspetto del device e rispondere alle diverse esigenze di praticità, comodità o sicurezza. Vediamo quali sono i principali modelli.

Le migliori cover per Sony Xperia XZ2

Custodia Ringke antiscivolo

Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Ringke antiscivolo
Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Ringke antiscivolo

Una delle migliori cover per Sony Xperia XZ2 è quella realizzata da Ringke in TPU con cinturino da polso per assicurarne ulteriormente la stabilità in mano. Disponibile in due differenti colorazioni (Black – Lilac Purple), questa cover è realizzata con un design resistente di tipo militare e una texture in metallo che garantiscono un effetto estetico notevole ma anche una maggiore ergonomia. Il bordo anteriore della cover è leggermente rialzato per proteggere anche il display e aderisce perfettamente allo smartphone evitando l’accumulo di polvere e sporcizia tra la cover e lo smartphone.

Custodia Digital Bay a portafoglio in ecopelle

Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Digital Bay a portafoglio in ecopelle
Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Digital Bay a portafoglio in ecopelle

Semplice, dal design pulito, ma completa ed efficiente: ecco la custodia Digital Bay a portafoglio in ecopelle. Si tratta del tradizionale modello a portafoglio, con tasca interna per bancomat e carte plastificate, e che offre una protezione a 360° dello smartphone, sia della parte posteriore che di quella anteriore. È un’ottima soluzione anche in termini di versatilità permettendo di essere utilizzata come base per la visualizzazione in orizzontale dello smartphone.

Custodia Digital Bay antiurto e antiscivolo

Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Digital Bay antiurto e antiscivolo
Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia Digital Bay antiurto e antiscivolo

Tra le migliori cover per Sony Xperia XZ2 ne troviamo un’altra realizzata da Digital Bay (un’azienda italiana specializzata nella realizzazione di cover e custodie per smartphone), questa volta più semplice rispetto al modello precedente. La particolarità di questo modello è la texture posteriore molto particolare e curata che migliora non solo la presa e la stabilità in mano, ma anche l’eleganza dello smartphone. Anche la parte interna è realizzata con una particolare trama che garantisce una maggiore dissipazione del calore evitando così pericolosi surriscaldamenti per il device.

Custodia TERRAPIN in PC rigida

Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia TERRAPIN in PC rigida
Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia TERRAPIN in PC rigida

Per chi preferisce una custodia più estrema e dal design più aggressivo e sportivo non può non orientarsi verso la scelta della custodia TERRAPIN in PC rigida. Parliamo di una cover realizzata in doppio strato (TPU e PC a fusione) che garantisce una protezione assoluta e una grande resistenza per le cadute, anche quelle più impegnative. Nella parte posteriore troviamo anche un piedino reclinabile che permette di tenere lo smartphone in orizzontale e utilizzarlo per seguire video o effettuare videochiamate.

Custodia AModern elegante e antigraffio

Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia AModern elegante e antigraffio
Migliori cover per Sony Xperia XZ2: Custodia AModern elegante e antigraffio

Una cover molto elegante, a portafoglio, è quella realizzata da AModern e disponibile in tre differenti colorazioni (Blu – Grigio – Nero).  Molto resistente, sia ai graffi, agli urti che alle cadute, è realizzata in cuoio e ha un design molto attento ai dettagli. Nella parte interna troviamo una tasca per poter trasportare comodamente la patente o un’altra carta plastificata. A differenza di altri dispositivi simili questa cover permette di essere piegata con tre differenti angolazioni (45°, 65° e 80°) per tenere lo smartphone in orizzontale e utilizzarlo in questa comoda posizione.