Custodie OnePlus 6
Custodie OnePlus 6

L’attenzione per il nuovo OnePlus 6 è molto alta e subito dopo la presentazione ufficiale sono in tanti coloro che hanno già fatto la prenotazione del device nei principali store digitali. Si tratta di uno smartphone molto potente e allo stesso tempo elegante, che fa della velocità e delle prestazioni tecniche elevate uno dei suoi punti di forza. Il lavoro svolto dall’azienda cinese mira a regalare agli utenti che sceglieranno l’OnePlus 6 un’esperienza di utilizzo veramente straordinaria, con un’integrazione tra hardware e software ottimale, ideale per un utilizzo quotidiano e non. Per coloro che fossero interessati ecco la guida per eseguire l’hard reset del dispositivo.

Uno dei fondatori di OnePlus, con un messaggio sul suo profilo Twitter ha parlato con entusiasmo dell’OnePlus 6 tanto da essere fiero che questo smartphone sia ora disponibile. Ha poi concluso il messaggio con un evocativo “godetevelo”. Per far sì che l’esperienza d’uso e il godimento dell’OnePlus 6 sia davvero completo vi proponiamo una selezione delle 5 migliori cover tra le quali scegliere sia per proteggere lo smartphone che per esaltarne il design e l’eleganza.

Come scegliere una cover

Come scegliere una cover
Come scegliere una cover

Prima di passare a scoprire quali sono le migliori cover per OnePlus 6 è bene soffermarsi un attimo su come effettuare questa scelta. In commercio, sia online che nei punti vendita specializzati, ci sono tantissimi modelli e versioni di cover e custodie, apparentemente uguali tra loro se non per il colore e le eventuali decorazioni presenti. In realtà il panorama è un po’ più articolato ed è bene valutare attentamente la questione.

Le cover servono principalmente a proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute; quindi già questo è l’elemento principale da tenere in considerazione: il livello della qualità protettiva. I materiali giocano un ruolo fondamentale, ma anche il design delle custodie permette di garantire un livello più o meno alto di sicurezza. Allo stesso tempo non si deve rinunciare alla praticità e, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze è bene scegliere tra la tipologia di cover da acquistare. Da quelle più semplice in silicone, a quelle ultrasottili in materiali più resistenti o quelle a portafoglio con sportello frontale, la scelta è puramente personale, offrendo tutte le soluzioni dei vantaggi, ma anche dei limiti.

Come proteggere l'OnePlus 6
Come proteggere l’OnePlus 6

Le cover a portafoglio, infatti, permettono di proteggere completamente il display, ma può essere fastidioso dover aprire ogni volta lo sportello frontale per utilizzare lo smartphone. Viceversa c’è chi preferisce le soluzioni più semplici in quanto più eleganti, pratiche e meno ingombranti. Qui, come per quel che riguarda il colore e le eventuali decorazioni, è solo una questione di gusto e preferenza personale. L’importante è che la cover assicuri protezione e facilità d’utilizzo dello smartphone.

Infine, per quanto possa sembrare una spesa marginale considerando i prezzi molto bassi di questi prodotti, scegliere una cover per smartphone non è una valutazione da snobbare, in quanto è evidente a tutti quanto utilizziamo quotidianamente il telefonino, quindi una custodia non di qualità, fastidiosa al tatto, che riduce il confort di accesso ai tasti o di utilizzo dello smartphone e magari è anche di scarsa qualità protettiva, fa tutta la differenza del mondo.

Le migliori cover

Possiamo ora procedere a scoprire quali sono le migliori cover per OnePlus 6, tenendo conto di tutti gli elementi di cui abbiamo appena parlato.

Custodia SPAK ultra sottile

Migliori cover per OnePlus 6: Custodia SPAK ultra sottile
Migliori cover per OnePlus 6: Custodia SPAK ultra sottile

Partiamo proprio con una soluzione elegante e pratica allo stesso tempo: la custodia SPAK ultra sottile. Questa cover, disponibile in 5 differenti colorazioni (Nero – Blu – Oro – Oro rosa – Rosso) è realizzata con un particolare trattamento a tre strati per regalare un design molto elegante e allo stesso tempo creare una superficie antigraffio e con una buona presa in mano.

Custodia Moonmini trasparente

Migliori cover per OnePlus 6: Custodia Moonmini trasparente
Migliori cover per OnePlus 6: Custodia Moonmini trasparente

Tra le migliori cover per OnePlus 6 proponiamo quella realizzata da Moonmini in PC e TPU. Si tratta di una cover apparentemente semplice, ma dal design e le caratteristiche tecniche molto interessanti. Questa custodia, infatti, è stata progettata con particolare attenzione verso gli angoli (parte sempre molto delicata degli smartphone), per migliorare la protezione dello smartphone. Allo stesso tempo anche il bordo anteriore è leggermente rialzato per proteggere il display in caso di cadute e la parte posteriore è stata realizzata in materiale trasparente sia per preservare il colore dell’OnePlus 6, ma anche per facilitare e rendere accessibile la ricarica wireless, senza dover ogni volta rimuovere la cover per ricaricare lo smartphone.

Custodia iBetter ultra flessibile

Migliori cover per OnePlus 6: Custodia iBetter ultra flessibile
Migliori cover per OnePlus 6: Custodia iBetter ultra flessibile

Con la custodia iBetter abbiamo un ottimo livello di eleganza e design, unito a ottime caratteristiche tecniche. Stiamo parlando di una cover realizzata in materiale resistente, con un trattamento sulla superficie posteriore molto affascinante e di grande impatto estetico, ma che garantisce anche protezione dai graffi. Ma l’elemento decisivo di questo modello è in ciò che non si vede: la struttura interna è realizzata con una particolare trama che permette una migliore circolazione dell’aria, capace quindi di evitare il surriscaldamento dello smartphone. Anche in questo caso il design è molto accurato con particolare attenzione agli angoli e ai ritagli per permettere di accedere perfettamente a tutti i tasti e i connettori collegabili con l’OnePlus 6. La custodia iBetter è disponibile in 4 differenti colorazioni (Nero – Blu – Grigio – Rosso).

Custodia Geemai in pelle con slot per schede rotante

Migliori cover per OnePlus 6: Custodia Geemai in pelle con slot per schede rotante
Migliori cover per OnePlus 6: Custodia Geemai in pelle con slot per schede rotante

Passiamo ora a segnalare, per le cover per OnePlus 6, una a libro, ovvero la custodia Geemai in pelle. Se siete tra coloro che amano questo tipo di soluzione, ma poi lamentano il fatto che conservare schede plastificate e documenti nelle tasche interne dello sportello anteriore gonfi troppo la cover e la renda scomoda, ecco la soluzione. La custodia Geemai, infatti, è realizzata con uno slot rotante rigido e semiautomatico dove conservare il bancomat o altre schede plastificate, senza andare a interferire con lo smartphone. All’interno sono disponibile due tasche con finestra trasparente (dove conservare anche delle foto) e una verticale per banconote e documenti. Questa custodia, disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Oro rosa), è realizzata con un’elegantissima texture e con una doppia clip magnetica, per assicurare una chiusura migliore e più salda.

Custodia cookaR in silicone trasparente

Migliori cover per OnePlus 6: Custodia cookaR in silicone trasparente
Migliori cover per OnePlus 6: Custodia cookaR in silicone trasparente

Una delle soluzioni più semplici e sempre molto apprezzata è quella delle custodie in silicone trasparente. La custodia cookaR è realizzata in TPU di alta qualità con una struttura in grado di evitare il fastidioso accumulo di polvere. È inoltre costruita con il sistema Crystal Clear Design per esaltare il design originale dello smartphone.