Migliori cover Nokia 5.1 Plus
Migliori cover Nokia 5.1 Plus

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta nei mesi scorsi parliamo delle migliori cover Nokia 5.1 Plus, uno smartphone molto interessante. Di questo modello sul sito Nokia si legge che è “pensato per sorprenderti, progettato per stupirti”. Scopriamo com’è fatto e quali sono le migliori cover Nokia 5.1 Plus.

Il Nokia 5.1 Plus

Nokia 5.1 Plus
Nokia 5.1 Plus

Dotato di un display da 5.8”, il Nokia 5.1 Plus è un device con uno schermo IPS LCD da 16 milioni di colori e una risoluzione di 720 x 1520 pixel. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek Helio P60 octa-core da 2GHz, una GPU Mali G72 MP3, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB tramite microSD). Il comparto fotografico è composto da un sensore da 8MP (f/2.2) per la fotocamera anteriore e un doppio sensore da 13MP e 5MP per quella posteriore con stabilizzazione digitale, autofocus e flashLED. La connettività è affidata al 4G LTE, al Bluetooth 4.2, al WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, al sensore NFC e al GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. La batteria è da 3060mAh e il sistema operativo è Android 8.1 Oreo.

Le migliori cover

Custodia Toppix in fibra di carbonio

Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia Toppix in fibra di carbonio
Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia Toppix in fibra di carbonio

Tra le principali cover Nokia 5.1 Plus troviamo la custodia Toppix in fibra di carbonio, realizzata con una superficie nero opaca a filigrana che assicura una maggiore presa in mano e non trattiene le impronte digitali. Realizzata in silicone flessibile e con una struttura in goffratura di fibra di carbonio e alluminio spazzolato, è una soluzione comoda, affidabile e molto elegante. È inoltre presente anche un sistema ad induzione termica per migliorare la circolazione dell’aria ed evitare che lo smartphone si surriscaldi.

Custodia LFDZ in TPU e PU antiurto

Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia LFDZ in TPU e PU antiurto
Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia LFDZ in TPU e PU antiurto

Una versione più robusta delle cover Nokia 5.1 Plus e dal design più sportivo è la custodia LFDZ in TPU e PU antiurto. Disponibile in 8 differenti colorazioni, è un modello costruito con un doppio strato per migliorare la resistenza in caso di urti e cadute. L’altra particolarità di questo modello è la presenza di un comodo piedino reclinabile sulla parte posteriore, da estrarre e utilizzare quando si vuole tenere lo smartphone in posizione orizzontale per visualizzare meglio i contenuti multimediali.

Custodia COODIO con chiusura magnetica

Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia COODIO con chiusura magnetica
Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia COODIO con chiusura magnetica

Passiamo ora ad un’altra tipologia di cover Nokia 5.1 Plus, ovvero quelle con chiusura a libro. Parliamo della custodia COODIO con chiusura magnetica, un modello disponibile nei colori Nero – Blu Scuro/Rosso e Nero/Rosso, ottima sia dal punto di vista estetico che funzionale. Leggera, raffinata e attenta ai particolari (anche alle cuciture), questa custodia avvolge completamente lo smartphone e ne protegge ogni singola parte. Nella parte interna sono presenti tre comode tasche per il trasporto di bancomat e carte plastificate e un’ulteriore tasca per il trasporto di documenti e banconote.

Custodia Fitmore con finiture in pelle

Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia Fitmore con finiture in pelle
Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia Fitmore con finiture in pelle

La custodia Fitmore con finiture in pelle fa della semplicità e della sobrietà il suo punto di forza. Oltre ad essere estremamente pratica e salda in mano e con il bordo anteriore rialzato per proteggere lo schermo, è un modello molto elegante. La trama della superficie posteriore è uno dei punti di forza di questo modello che rendono la cover adatta a qualsiasi tipo di stile e di abbigliamento, per essere mostrata in qualsiasi circostanza per sottolineare il proprio stile.

Custodia MISEMIYA con finestra

Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia MISEMIYA con finestra
Migliori cover Nokia 5.1 Plus: Custodia MISEMIYA con finestra

Funzionalità ed eleganza trovano connubio nella custodia MISEMIYA con finestra. Parliamo di un modello semplice con lo sportello anteriore con finestra che permette di visualizzare l’orario e le notifiche senza aprire continuamente la cover. Realizzata in pelle sintetica all’esterno e con un materiale soffice e vellutato all’interno, si rivela come una soluzione affidabile e di grande valore estetico.