Migliori cover Huawei P30
Migliori cover Huawei P30

In questa guida all’acquisto vogliamo consigliarvi le migliori cover Huawei P30. Le cover sono certamente il modo più efficace per proteggere questo ultimo smartphone top di gamma.

L’ergonomia di questo device è ottima, ma una custodia, anche la più semplice, assicura un livello di protezione maggiore. Inoltre nella confezione d’acquisto non è presente una custodia, nemmeno quella in silicone trasparente, per cui le cover Huawei P30 che ora vi proponiamo si riveleranno estremamente necessarie.

Lo smartphone

L'Huawei P30
L’Huawei P30

Come abbiamo visto diffusamente nella nostra recensione completa, l’Huawei P30 è un gran bello smartphone, caratterizzato da una serie di caratteristiche tecniche di assoluto livello, unite ad un prezzo estremamente competitive.

Abbiamo un dispositivo da 6.1” con un display OLED con una risoluzione di 1080 x 2340 pixel. Il processore è l’Huawei HiSilicon Kirin 980 octa-core da 2GHz a 64 bit, supportato da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna (espandibile solamente con schede di memoria con lo standard proprietario Huawei) e una GPU Mali-G76 MP10.

Il comparto fotografico è qualcosa di meraviglioso, soprattutto per quel che riguarda la tripla fotocamera posteriore da 10MP (f/1.8), 16MP (f/2.2) e 8MP (f/2.4), con stabilizzazione ottica, HDR e zoom ottico che arriva a 5x. Sulla parte frontale, invece, il sensore fotografico è da 32MP (f/2.0) che permette di registrare video in FullHD a 30 fps e di scattare selfie decisamente validi.

Ottima anche la connettività con il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, l’NFC, il Bluetooth 5.0 e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è posto sotto il display, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3650mAh. Infine, il sistema operativo è Android 9 Pie con EMUI 9.0.

I migliori modelli

Custodia Ferilinso a portafoglio

Migliori cover Huawei P30: Custodia Ferilinso a portafoglio
Migliori cover Huawei P30: Custodia Ferilinso a portafoglio

La prima delle custodie Huawei P30 che vogliamo prendere in esame è la custodia Ferilinso a portafoglio, uno dei modelli più completi, affidabili ed eleganti. Realizzata in TPU flessibile e in 4 differenti varianti cromatiche (Nero – Oro rosa – Retro Marrone – Retro Rosso), questa custodia avvolge completamente lo smartphone, proteggendolo da qualsiasi tipo di pericolo. Anche in termini di funzionalità questa custodia non delude, avendo tre tasche (di cui una con la finestra) per il trasporto delle carte plastificate e una tasca per le banconote. Inoltre è possibile utilizzare questa cover anche come stand per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti multimediali dello smartphone.

Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion

Migliori cover Huawei P30: Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion
Migliori cover Huawei P30: Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion

Sottile, elegante e raffinata, la custodia Spigen con tecnologia Air Cushion si rivela come una delle soluzioni tecnologicamente più avanzate. È una custodia realizzata con un design ultra leggero che aderisce perfettamente allo smartphone assicurandogli una protezione completa. La tecnologia Air Cushion offre un livello di assorbimento degli urti maggiore.

Custodia WD&CD in pelle PU

Migliori cover Huawei P30: Custodia WD&CD in pelle PU
Migliori cover Huawei P30: Custodia WD&CD in pelle PU

Un’altra delle migliori custodie Huawei P30 è la custodia WD&CD in pelle PU, un modello realizzato i TPU e OU per assicurare un’ottima protezione dello smartphone. Grazie anche alla chiusura magnetica che aderisce su tutto il bordo anteriore della custodia, questo modello risulta estremamente elegante e dal design particolarmente affascinante. Nella parte interna sono presenti due tasche per il trasporto delle carte plastificate e un’ulteriore tasca per conservare documenti e banconote. Anche questo modello può essere utilizzato come base per tenere lo smartphone in orizzontale e fruire al meglio dei contenuti multimediali.

Custodia Ferilinso in doppio strato

Migliori cover Huawei P30: Custodia Ferilinso in doppio strato
Migliori cover Huawei P30: Custodia Ferilinso in doppio strato

Moderna, robusta, elegante: la custodia Ferilinso in doppio strato è una delle scelte migliori in termini di design, affidabilità e versatilità. Parliamo infatti di una cover realizzata con un doppio strato di protezione capace di proteggere lo smartphone da urti, colpi e cadute. Nella parte posteriore è inoltre presente un anello estraibile e ruotabile a 360° che permette di utilizzarlo come supporto per tenere lo smartphone sollevato sia in orizzontale che in verticale. Inoltre la base di questo anello è magnetica in modo da agganciare il P30 ad un supporto per l’automobile in maniera pratica, affidabile e sicura.

Custodia originale Huawei

Migliori cover Huawei P30: Custodia originale Huawei
Migliori cover Huawei P30: Custodia originale Huawei

Concludiamo questo nostro viaggio nel mondo delle cover Huawei P30 con la custodia originale Huawei. La particolarità di questo modello, contraddistinto da un design semplice e molto elegante, è quella di avere lo sportello anteriore intelligente. Su di esso è infatti possibile visualizzare le notifiche e rispondere o rifiutare una chiamata in arrivo senza bisogno di aprire la cover. La struttura è realizzata con tecnologia IML e un rivestimento in PVD per assicurare protezione ed eleganza.