Migliori cover Huawei Mate 20 Lite
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite

Quando c’è stata la presentazione ufficiale si è parlato di un gran cellulare, motivo per cui vogliamo ora scoprire quali sono le migliori cover Huawei Mate 20 Lite. Un device che prevede la presenza di un altoparlante intelligente con un router internet ‘Al Cube’. Conosciamo meglio questo nuovo smartphone, tra i più venduti degli ultimi mesi, e scopriamo come proteggerlo al meglio.

L’Huawei Mate 20 Lite

Caratteristiche tecniche Huawei Mate 20 Lite
Caratteristiche tecniche Huawei Mate 20 Lite

Il nuovo Huawei Mate 20 Lite è uno smartphone da 6.3” con display IPS LCD con una risoluzione di 1080x2340px che prevede la presenza anche del notch. Dal punto di vista tecnico abbiamo un processore HiSilicon Kirin 710 octa-core a 64bit da 2GHz, affiancato da una GPU ARM Mali-G51 MP4, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB. Il comparto fotografico è una delle sezioni più rilevanti dell’Huawei Mate 20 Lite, in quanto prevede una fotocamera frontale da 24MP (f/2.0) e una doppia fotocamera posteriore da 20MP e 2MP. La fotocamera anteriore è dotata di tecnologia per il riconoscimento facciale Face Detection e di quella Smile Detection, mentre quella posteriore prevede la presenza di stabilizzazione digitale, Flash LED, HDR, Autofocus e Touch Focus. La connettività è completa con il Bluetooth 4.2, il WiFi 802.11 b/g/n/ac, il sensore NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. Nella parte posteriore dello smartphone è presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. L’autonomia è affidata alla batteria da 3750mAh, mentre il sistema operativo è Android 8.1 Emoticon UI 8.2 Oreo. Per coloro che ne avessero bisogno raccomandiamo di seguire la procedure di hard reset corretta per ripristinare le impostazioni di fabbrica del device.

Le migliori cover

Custodia iBetter in TPU morbido

Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia iBetter in TPU morbido
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia iBetter in TPU morbido

Con la custodia iBetter in TPU morbido ci si affida ad un modello apparentemente semplice, ma di grande affidabilità ed eleganza. Realizzato in TPU morbido e flessibile, in cinque differenti colorazioni (Nero – Blu – Rosso – Viola – Verde), questo modello previene l’accumulo di polvere e protegge lo smartphone da urti e cadute. La superficie posteriore è realizzata con una trama semplice che aumenta il grip e migliora il design di questo modello. è la soluzione ideale per chi cerca una custodia sobria e allo stesso tempo efficace per la protezione del proprio Mate 20 Lite.

Custodia TANGNI con vetro temperato

Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia TANGNI con vetro temperato
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia TANGNI con vetro temperato

Una soluzione ancora più raffinate e che merita di essere inserita tra le migliori cover Huawei Mate 20 Lite è sicuramente la custodia TANGNI con vetro temperato. Parliamo di un modello realizzato con il telaio zincato e lucente, con un design pazzesco esaltato anche dalla possibilità di scegliere tra ben 9 differenti versioni cromatiche. Questa custodia è realizzata in tre componenti della scocca, più il vetro temperato per proteggere il display, che vanno ad avvolgere completamente lo smartphone e a garantirgli un livello di protezione superiore rispetto ad altre custodie realizzate per questo smartphone.

Custodia originale Huawei Sydney M

Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia originale Huawei Sydney M
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia originale Huawei Sydney M

Vogliamo parlare anche della custodia originale Huawei Sydney M, in quanto offre diversi vantaggi sia dal punto di vista estetico che di quelli della funzionalità. Questa custodia, disponibile nella versione di colore Nero e in quella di colore Blue, è caratterizzata da un corpo unico con lo sportello anteriore sul quale è presente una finestra laterale (che occupa circa un terzo del display) sulla quale visualizzare l’orario e le principali notifiche dello smartphone. Con questo modello si ha una protezione di ottimo livello e una grande praticità, potendo consultare lo smartphone senza dover aprire lo sportello anteriore. È inoltre una soluzione molto sobria ed elegante.

Custodia Tianqin ultrasottile

Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia Tianqin ultrasottile
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia Tianqin ultrasottile

Rimaniamo nel campo delle soluzioni pratiche e leggere e parliamo della custodia Tianqin ultrasottile, un’altra delle migliori cover Huawei Mate 20 Lite. È realizzata con materiali naturali e con un design semplice e pulito, caratterizzato da un supporto ad anello girevole situato nella parte posteriore della cover. Questo anello può essere utilizzato per migliorare l’impugnatura dello smartphone, come piedino estraibile per tenere il device in posizione orizzontale, ma anche, una volta richiuso, come supporto magnetico per l’automobile. Questo modello è disponibile in 6 differenti versioni cromatiche e assicura qualità e praticità d’utilizzo.

Custodia Labanema Dual Layer Ibrida

Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia Labanema Dual Layer Ibrida
Migliori cover Huawei Mate 20 Lite: Custodia Labanema Dual Layer Ibrida

Concludiamo questa nostra panoramica tra le migliori cover Huawei Mate 20 Lite parlando della custodia Labanema Dual Layer Ibrida. Disponibile in cinque differenti colori (Viola – Arancio – Nero – Rosa – Blu), è un modello dal design più sportivo e dalle linee più marcate. È una custodia realizzata con due strati, uno in TPU morbido e uno in PC rigido antiurto per assicurare il massimo del comfort e della protezione. Questa cover molto resistente evita l’accumulo delle impronte digitali, protegge lo smartphone anche dagli urti e dalle cadute più forti e assicura anche una solida presa in mano. Infine sulla parte posteriore è presente un piedino estraibile che permette di tenere in orizzontale lo smartphone e fruire in maniera più comoda dei contenuti multimediali.