Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3

Più lo smartphone è di qualità più necessita di essere preservato da urti, colpi e cadute. Tale attenzione va rivolta principalmente allo schermo, una delle parti più delicate di ogni device, ecco perché vogliamo scoprire quali sono le migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3.

Lo smartphone

Xiaomi Mi Mix 3
Xiaomi Mi Mix 3

Lo Xiaomi Mi Mix 3, di cui abbiamo parlato diffusamente nella nostra recensione completa, è un device da 6.39” particolarmente potente e interessante. È realizzato con un display Super AMOLED da 403 ppi, una risoluzione di 1080x2340px e una protezione Gorilla Glass. Dal punto di vista hardware, invece, troviamo un processore Snapdragon 845 octa-core a 64 bit da 2.3GHz, 6GB di RAM, una GPU Adreno 630 e una memoria interna di 128GB (non espandibile). Il comparto fotografico è composto da un sensore da 24MP nella parte anteriore (con funzionalità Face Detection, HDR, EIS e Autofocus) e un doppio sensore da 12MP nella parte posteriore (con zoom ottico 2x, flash Dual LED e stabilizzazione ottica). Lo Xiaomi Mi Mix 3 offre inoltre una connettività completa con il WiFi 802.11 a/b/g/n/a, il Bluetooth 5.0, il sensore NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. Non manca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e i principali sensori quali accelerometro, bussola, giroscopio e sensore di prossimità. La batteria è da 3200mAh e il sistema operativo è Android 9 Pie.

Cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3

Vetro temperato Omoton

Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato Omoton
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato Omoton

Tra le migliori pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3 segnaliamo il vetro temperato Omoton per proteggere perfettamente il display dello smartphone. Nella confezione sono presenti due pellicole realizzate in vetro premium 9H che assicurano un livello di protezione elevato senza incidere sulla sensibilità del touch. I bordi delle pellicole sono di colore nero e la superficie è idro e oleorepellente, per resistere anche alla formazione delle impronte digitali e delle macchie di sudore. L’applicazione di queste pellicole è estremamente semplice e aderiscono perfettamente allo schermo senza creare le fastidiose bolle.

Custodia e vetro temperato AOBOK

Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Custodia e vetro temperato AOBOK
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Custodia e vetro temperato AOBOK

Passiamo ora alla custodia e vetro temperato AOBOK per proteggere a 360° il device. La cover è realizzata in TPU morbido che aderisce perfettamente alla scocca dello smartphone. Gli angoli sono rinforzati ed offre allo stesso tempo una piacevole sensazione al tatto grazie alla struttura in gomma siliconica liquida. Insieme alla cover Xiaomi Mi Mix 3 troviamo anche un vetro temperato con livello di protezione 9H in grado di proteggere il display da graffi e colpi di vario tipo.

Custodia Daynew con profilo pneumatico

Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Custodia Daynew con profilo pneumatico
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Custodia Daynew con profilo pneumatico

Con la custodia Daynew con profilo pneumatico abbiamo una delle migliori soluzioni per proteggere il nostro Xiaomi Mi Mix 3. È una custodia realizzata con tre differenti strati in modo da avvolgere la scocca dello smartphone e proteggerlo da colpi e cadute, assorbendo e ammortizzando i vari urti. Dal design minimalista e disponibile in ben 8 differenti versioni cromatiche, questo modello si contraddistingue anche per la presenza di un piedino estraibile con il quale poter tenere lo smartphone in posizione orizzontale. Il profilo in pneumatico, oltre a migliorare la resistenza, assicura una maggiore presa in mano del telefono, riducendo i rischi di cadute accidentali.

Vetro temperato HD Onico

Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato HD Onico
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato HD Onico

Un’altra delle pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3 è quella offerta dal vetro temperato HD Onico. Si tratta di una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata. Nella confezione sono presenti due pellicole protettive (una per la parte anteriore e una per quella posteriore dello smartphone), completamente trasparenti e che rimangono invisibili alla vista. La pellicola anteriore mantiene invariata la sensibilità del touch ed entrambe sono realizzate con una tecnologia autorigenerante (uretano termoplastico flessibile) che assorbe gli urti e assorbe tutte le bolle d’aria che si possono creare. È inoltre resistente ai graffi, alle impronte digitali, ai raggi UV e non subisce l’ingiallimento tipico di questi prodotti.

Vetro temperato Ferlinso

Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato Ferlinso
Migliori cover e pellicole protettive per Xiaomi Mi Mix 3: Vetro temperato Ferlinso

Concludiamo questa nostra panoramica sulle pellicole protettive Xiaomi Mi Mix 3 parlando del vetro temperato Ferlinso. Si tratta di un modello che offre una protezione ottimale per il display dello smartphone, grazie all’aderenza perfetta data dalla colla adesiva molto resistente. Questa pellicola aderisce completamente allo schermo e non solamente ai bordi, mantenendo intatto il touch. Una volta applicata questa pellicola non inciderà sulla visione dello smartphone e offrirà un livello di protezione eccezionale, di livello superiore alla media.