Migliori soundbar a meno di 300 euro
Migliori soundbar a meno di 300 euro

Torniamo a parlare di barre audio e lo facciamo scoprendo quali sono le migliori soundbar a meno di 300 euro, ovvero come avere un ottimo dispositivo di riproduzione audio ad un prezzo accessibile. L’acquisto di una soundbar è divenuto sempre più necessario sia per gli amanti della riproduzione musicale, ma anche per coloro che molto più semplicemente vogliono seguire un evento in TV, guardare film o gli episodi della serie tv preferita o anche per giocare alla propria console con un’esperienza audio eccellente.

Migliori soundbar economiche
Migliori soundbar economiche

L’utilizzo delle soundbar a meno di 300 euro, dicevamo, è ormai trasversale, anche perché le tv di ultima generazione, per preservare un design ultrasottile, hanno dovuto sacrificare un po’ la qualità dei componenti hardware dedicata alla riproduzione sonora, motivo per cui è sempre più fondamentale trovare una barra audio perfetta per la tv.

Oltre ad essere degli ottimi sistemi di riproduzione e diffusione audio, esistono numerosi modelli di soundbar integrati con una serie di funzionalità incredibili che portano l’esperienza audio ad un livello ancora più elevato e incredibile.

Le migliori soundbar

Samsung HW-J355 2.1

Migliori soundbar a meno di 300 euro: Samsung HW-J355 2.1
Migliori soundbar a meno di 300 euro: Samsung HW-J355 2.1

Una delle principali soundbar a meno di 300 euro è la Samsung HW-J355 2.1, un modello da 37” con tecnologi Bluetooth e con la possibilità di essere installata direttamente sulla parete. Grazie al subwoofer cablato troviamo una riproduzione dei bassi dinamica e ricca. Essendo una soundbar Samsung è possibile collegarla molto rapidamente alle tv dell’azienda sudcoreana, ma grazie alla tecnologia senza fili e all’ingresso USB si può connettere comodamente anche con qualsiasi altro tipo di periferica. Esiste anche l’app dedicata Samsung Audio Remote con la quale gestire e controllare la soundbar comodamente dal proprio smartphone. Dal punto di vista tecnico troviamo una potenza di 120W, surround 2.1, 3 canali in uscita degli altoparlanti e supporto ai principali standard audio.

Bose SoundLink Mini

Migliori soundbar a meno di 300 euro: Bose SoundLink Mini
Migliori soundbar a meno di 300 euro: Bose SoundLink Mini

Un marchio per una garanzia di fedeltà e qualità della riproduzione audio di assoluto livello, parliamo della Bose SoundLink Mini. Nonostante le dimensioni molto compatte il Bose SoundLink Mini garantisce una riproduzione dei bassi davvero molto intensa. È un dispositivo wireless, quindi collegabile facilmente con qualsiasi periferica ed ha un’autonomia di 10 ore di utilizzo continuativo. Le dimensioni ridotte rendono la SoundLink Mini una soundbar portatile alla quale associare fino a 8 diversi dispositivi da collegare successivamente in maniera rapidissima. Sono presenti anche comodi tasti fisici per la gestione del volume e il controllo della riproduzione musicale.

Yamaha ATS-2070

Migliori soundbar a meno di 300 euro: Yamaha ATS-2070
Migliori soundbar a meno di 300 euro: Yamaha ATS-2070

Con la Yamaha ATS-2070 abbiamo un’ottima soundbar a meno di 300 euro con un design molto elegante e una tecnologia audio xtreme 7.1 davvero fenomenale. È possibile collegare questa soundbar con qualsiasi dispositivo grazie alle tecnologie senza fili Bluetooth e Wireless ed è presente una funzionalità di apprendimento rapido del telecomando della televisione per comandare con esso il volume della soundbar. Allo stesso tempo è presente anche un’applicazione mobile per dispositivi Android e iOS per il controllo remoto della soundbar. Dall’app è possibile selezionare la sorgente d’ingresso, il volume totale o solo quello dei bassi o del subwoofer e tantissime altre impostazioni. Sono presenti cinque differenti modalità di riproduzione (Sport – Film – Musica – TV – Gioco) grazie alla quale ottenere una riproduzione audio dedicata e di altissima qualità. Infine troviamo la funzionalità Clear-Voice per avere suoni puliti e cristallini anche nei volumi più bassi.