iOS non propone un tema scuro? Ci pensano gli sviluppatori delle applicazioni…

Uno dei lati negativi di iOS è la mancanza di un vero e proprio tema scuro. Apple ha offerto soluzioni alternative e, anche gli sviluppatori di terze parti, hanno raccolto le richieste degli utenti implementando ben presto una seri di temi scuri per le loro applicazioni.

I temi troppo chiari infatti, infastidiscono molti utenti che preferirebbero poter usufruire di tonalità cromatiche più tendenti allo scuro.

Come poter rendere più scura l’interfaccia di YouTube su iOS

Twitter e Reddit hanno aperto le danze, proponendo temi alternativi e dai toni decisamente più scuri. Sembra che presto YouTube si aggiungerà alla lista, anche se il grande passo si fa ancora attendere… molti utenti iOS stanno attendendo questa miglioria grafica, ma nel frattempo è possibile comunque cercare di limitare i danni e migliorare la visibilità della celebre piattaforma dedicata allo streaming. Nel frattempo, è infatti possibile utilizzare la modalità quasi-oscura di iOS 11.

Per attivare questa modalità, è necessario toccare l’icona dell’account nell’angolo in alto a destra del display, quindi toccare Impostazioni. Sotto la scritta YouTube, se il tuo sistema operativo è aggiornato, sarà possibile scegliere tra il tema scuro o il tema chiaro.

Ricorda: se stai utilizzando il tema dark incluso in iOS quando attivi YouTube, diventerà chiaro. Se vuoi utilizzare YouTube, devi disattivare il tema scuro direttamente dal sistema operativo.

Se desideri testare le nuove funzionalità di YouTube su iOS in anteprima, puoi sempre provare a iscriverti alla versione beta di YouTube per iOS. Naturalmente non c’è nessuna garanzia che tu venga accettato tra i beta tester, dal momento che la versione beta potrebbe essere al completo, ma così facendo entrerai a fare parte delle liste d’attesa e potresti presto provare qualche nuova e interessante feature inedita.