WhatsCloud: come utilizzare WhatsApp su PC |Guida

Seguici su Google News

Il sogno di molti utenti è quello di poter utilizzare WhatsApp sul proprio PC. Purtroppo, almeno fino a qualche tempo fa, per poter utilizzare la nota applicazione di messaggistica sul proprio computer, bisognava affidarsi a qualche emulatore Android da eseguire sul PC per poi installare WhatsApp.

WhatsCloud

Oggi, attraverso questa semplice guda, vi faremo vedere come utilizzare WhatsApp sul nostro PC/Mac, semplicemente utilizzando una nuova applicazione, disponibile solo ed esclusivamente sul Google Play Store, chiamata WhatsCloud. Il funzionamento di questa nuova applicazione è davvero molto semplice ed intuitivo e, qui di seguito, troverete una semplice guida su come utilizzare WhatsCloud.

WhatsClod: come utilizzare WhatsApp su PC |Guida

Attenzione: Per il corretto funzionamento di WhatsCloud è necessariamente richiesto avere i permessi di root abilitati sul proprio device. Fatta questa piccola premessa, diamo inizio alla guida.

Guida WhatsCloud - Guida Completa:

  1. Per prima cosa, è necessario ovviamente installare  WhatsCloud sul proprio smartphone e una volta avviato creare il proprio account dando conferma all’applicazione di acquisire i permessi di root del proprio dispositivo Android.
  2. Adesso, non dovette far altro che collegarvi al sito https://whatscloud.io/ e effettuiamo il login con i dati precedentemente inseriti.
  3. Fatto ciò, finalmente possiamo iniziare a chattare direttamente dal nostro PC senza utilizzare lo smartphone.

Conclusioni:

WhatsCloud promette di criptare i messaggi con crittografia end-to-end AES a 256 bit ma logicamente essendo un servizio che scambia dati siamo molto dubbiosi sulla sua sicurezza. L’applicazione sincronizza i messaggi entro 3 secondi ed è completamente gratuita.

Inoltre, come ho accennato ad inizio articolo, Essendo un’applicazione da utilizzare direttamente tramite browser, WhatsCloud è del tutto compatibile con qualsiasi sistema operativo, ma purtroppo potrà essere installata solo ed esclusivamente sui dispositivi Android che hanno accesso ai permessi di root.

Detto ciò, se siete interessati a provare WhatsCloud, non vi resta che scaricare l’applicazione direttamente dal badge qui sotto e seguire la procedura guidata.

WhatsCloud [ROOT] (Playboard) | WhatsCloud [ROOT] (Play Store)

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram