WhatsApp Transfer: come trasferire le chat di WhatsApp

Seguici su Google News

Grazie a WhatsApp Transfer è possibile copiare i dati da un dispositivo all'altro facilmente: scopriamo come fare!

Nella giornata di ieri, è stato rilasciato WhatsApp Transfer, un tool disponibile sia per Windows e sia per Mac, in grado di copiare tutti i dati di WhatsApp tra due iPhone, tra due dispositivi Android o tra un iPhone e uno smartphone Android.

Dopo aver scaricato ed installato il programma la procedura è davvero semplice! Basta collegare i telefonini al computer mediante cavo USB e seguire la procedura guidata per trasferire le chat Whatsapp da un telefono all'altro usando WhatsApp Transfer.

In questa guida, dunque, vi faremo vedere come utilizzare al meglio WhatsApp Transfer per copiare le chat tra due dispositivi ed evitare di perdere informazioni preziose. Nel nostro caso, ipotizziamo di voler trasferirele chat di WhatsApp da un dispositivo Android a un iPhone, ma la procedura è la stessa se si vuole effettuare la procedura inversa, oppure fra due cellulari con lo stesso sistema operativo.

WhatsApp Transfer: come trasferire le chat di WhatsApp tra smartphone Android e/o iOS

Attenzione: prima di copiare la cronologia delle chat di WhatsApp, assicurati che l’app Whatsapp sia chiusa sul telefono di destinazione.

Requisiti:

  1. Scaricare ed installare l'ultima versione di iTunes se almeno uno dei due dispositivi è un iPhone;
  2. Scaricare ed installare la versione più recente di WhatsApp Transfer: scegliete la versione Windows o per Macintosh a seconda del vostro sistema operativo.
  3. Abilitare il Debug USB sull'eventuale dispositivo Android coinvolto;

Procedura Completa:

  1. Scaricare ed installare WhatsApp Transfer;
  2. Avviare il programma;
  3. Collegare, in questo caso, l'iPhone e il dispositivo Android al PC mediante cavo USB;
  4. Non appena collegato i dispositivi al PC, apparirà un pop-up che chiederà se si vuole effettuare il backup dei dati di Whatsapp.
  5. Cliccare su “Effettua Backup dei dati” e poi, dall’interfaccia di WhatsApp Transfer, cliccare su OK per effettuare l’estrazione dei messaggi di Whatsapp dal cellulare Android;
  6. Nella schermata del tool, appariranno tutte le chat salvate sia sul dispositivo Android che sull' iPhone;
  7. A questo punto, dalla barra laterale di sinistra, sotto “Devices”, cliccare sul nome del dispositivo Android. In questo modo, tutte le conversazioni di Whatsapp presenti su di esso saranno automaticamente selezionate;
  8. Fatto ciò, cliccare in alto sull’icona “Transfer messages from Android to iPhone” se si vuole copiarle sull'iPhone;
  9. Se invece desiderate copiare solo i messaggi di alcuni contatti, non dovete far altro che selezionare il nome del contatto e poi cliccare in alto sulla stessa icona.
  10. Infine, prima del trasferimento dei messaggi, WhatsApp Transfer vi chiederà ulteriore conferma. Cliccare su “Confirm” per procedere.

Conclusioni:

Ecco fatto! Attraverso il tool WhatsApp Transfer, sarete in grado di trasferire le chat di WhatsApp su tutti i vostri dispositivi.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram