WhatsApp: ecco cosa fare quando l’app non funziona

WhatsApp
Seguici su Google News

Nel momento in cui doveste trovarvi davanti a crash di Whatsapp che non intende funzionare, ecco qual è la procedura da seguire per risolvere i problemi
dell’app di messaggistica

WhatsApp

Whatsapp non funziona sul vostro smartphone? Non preoccupatevi, la prima cosa da fare è fornirsi di pazienza e controllare una serie di aspetti che potrebbero portare la popolare app a funzionare come prima.

Controllare le connessioni Wifi e dati

La cosa più banale da controllare sono le connessioni, spesso può succedere
che per sbaglio vengono disattivate le connessioni a rete dati o WI-FI, e proprio per questo Whatsapp smettere di funzionare. Detto questo basta attivare la connessione che vi serve e il gioco è fatto.

Chiudere WhatsApp Web

Una delle prove da fare quando l’app smette di funzionare, è quella di controllare se è attivo il servizio Whatsapp Web e in tal caso disattivarlo.Solitamente non non dovrebbero esserci problemi di coesistenza, ma vale la
pena fare un rapido controllo.

Controllare se le notifiche sono attive

Altro aspetto da controllare è quello delle notifiche. Può capire che gli avvisi di Whatsapp sbadatamente siano stati silenziati o nel peggior dei casi disattivati. A questo punto, non vi rimane che accedere al menu’ delle impostazioni e cliccare su notifiche, controllando se qualcosa è stato modificato.

Cancellare la Cache

L’ultima soluzione per far ripartire Whatsapp è quella di rimuovere la cache. Questo procedimento è molto facile: basterà aprire il menu’ delle impostazioni nel proprio telefono o tablet e cliccare prima su app, poi su Whatsapp, su memoria ed in conclusione sulla voce cancella chace.

Siete riusciti a risolvere il problema di WhatsApp che non funziona grazie alla
nostra guida? Se avete ancora problemi scriveteci nel box dei commenti qui
sotto.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram