WhatsApp, ci siamo: ora si può usare su più telefoni, ecco come

whatsapp
Seguici su Google News

Alla fine la novità tanto attesa è arrivata. In queste ore, infatti, Meta sta lanciando un importante aggiornamento per WhatsApp che va a modificare il modo in cui gli utenti interagiscono con la piattaforma. Grazie a questo aggiornamento gli utenti di WhatsApp possono utilizzare la piattaforma di messaggistica su più dispositivi senza cambiare account.

Questa funzione era precedentemente disponibile nelle build beta di WhatsApp e ora viene invece distribuita per tutti gli utenti con il nuovo aggiornamento. Grazie a questa novità, gli utilizzatori abituali di WhatsApp possono usare lo stesso account su telefoni diversi, fino ad un massimo di cinque dispositivi. Un dispositivo viene utilizzato come quello principale e gli altri quattro dispositivi possono essere collegati come “secondari” allo stesso account WhatsApp.

whatsapp

Gli utenti possono ora passare da un telefono connesso all’altro e continuare le conversazioni dal punto in cui erano state interrotte senza dover accedere o disconnettersi da dispositivi diversi. Una novità che trova ovviamente ampio consenso anche nel mondo del lavoro, dato che grazie a questa funzione i dipendenti possono rispondere ai clienti dai loro telefoni con lo stesso account WhatsApp Business.

Come accennato, Meta sta lanciando questo aggiornamento di WhatsApp a livello globale, ma il processo è graduale e potrebbe durare alcune settimane. Pertanto gli utenti non devono allarmarsi se tarderanno a ricevere l’aggiornamento: nel giro di qualche settimana tutti potranno usufruire di questa importante funzione. Una volta ottenuto l’aggiornamento sarà quindi possibile collegare altri telefoni al proprio account WhatsApp utilizzando un codice QR o un metodo di codice monouso.

WhatsApp continua a venire incontro alle esigenze degli utenti con novità che trovano ampio riscontro e che rendono molto più interessante l’esperienza con la piattaforma.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram