watchOS 5: come connettersi manualmente al Wi-Fi

Migliori smartwatch da uomo del 2018
Seguici su Google News

Apple Watch 3 è una serie di smartwatch decisamente apprezzata dall’utenza.

Non per questo è esente da problemi o imperfezioni: utilizzando questo dispositivo in combinata con un iPhone, questo “eredita” l’elenco di SSID Wi-Fi dall’altro dispositivo Apple. L’utente però, non ha la possibilità di vedere o modificare questa lista di reti.

Con watchOS 5, Apple ha finalmente elaborato un nuovo metodo per poter aver maggior controllo sullo smartwatch e gestire in maniera più libera le linee Wi-Fi.

5 migliori smartwatch da uomo

Connettersi manualmente al Wi-Fi con watchOS 5

Con il nuovo sistema operativo è possibile gestire manualmente le reti, ottenendo dunque una sorta di libertà nonché indipendenza nei confronti dell’iPhone. Per fare questo devi:

  • accedere all’app Impostazioni su Apple Watch
  • ricercare reti Wi-Fi
  • una volta terminata la ricerca, connettersi alla rete Wi-Fi
  • inserire l’eventuale password
  • dopo aver inserito la password, andare avanti e dare conferma

Allo stato attuale, il Wi-Fi si attiverà solo quando non è vicino al telefono come accadeva prima. Tuttavia questa possibilità, rende l’orologio decisamente più indipendente rispetto a prima dall’iPhone, in quanto ora può unirsi alle reti Wi-Fi senza dover per forza passare tramite il melafonino.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram