Via ombre e riflessi dalle foto? Ora si può anche con i Galaxy più vecchi

samsung galaxy smartphone
Seguici su Google News

E' passato del tempo dalla prima volta che Samsung ha deciso di dotare due suoi telefoni, Galaxy S4 e Galaxy S5, di una funzione che consentiva di rimuovere oggetti dalle foto. La funzionalità è poi rimasta inattiva fino a quando non l'abbiamo vista ricomparire sulla serie Galaxy S21, lanciata lo scorso anno dalla società sudcoreana.

samsung galaxy smartphone

La funzione è stata confermata anche sui telefoni Galaxy S22, con Samsung che ha voluto migliorarla ulteriormente: ora gli utenti possono rimuovere dalle immagini anche ombre e riflessi.

Ma la novità più interessante è che Samsung sta destinando questa funzionalità anche ai suoi Galaxy più datati, compresa la possibilità di rimuovere ombre e riflessi. Il tutto grazie ad un aggiornamento di Photo Editor, che ha quindi permesso all'azienda di evitare un aggiornamento completo del sistema operativo.

La funzione è infatti disponibile come parte dell'iniziativa Labs all'interno dell'app Photo Editor. Gli utenti devono pertanto assicurarsi di avere l'ultima versione dell'app e i relativi plug-in oggetto/ombra/riflessione. Per controllare i plug-in basta aprire l'app Photo Editor, scegliendo Informazioni su Photo Editor e toccando Aggiorna.

A quel punto è necessario cliccare sul menu a tre punti, poi su Labs e infine sui pulsanti che fanno riferimento alla possibilità di eliminare ombre e riflessi. Per concludere, si torna all'Editor, si clicca di nuovo sul menu a tre punti e si sceglie l'opzione che consente di eliminare gli oggetti dalle foto.

Come riporta Android Police, la funzione viene messa a disposizione anche su dispositivi molto più vecchi, come la serie Galaxy S10 e la serie Galaxy Note 10, nonché su dispositivi di fascia media come il Galaxy A52. Il sito Android Authority conferma che la funzione è presente anche sul Galaxy S20 FE, alimentato con il processore Exynos 990.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram