Catturare uno screenshot da Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 + con l’assistente vocale Bixby è davvero molto semplice: vi spieghiamo come fare nella nostra guida.

Bixby per catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+Quante volte abbiamo avuto bisogno di fare uno screenshot dello schermo dello smartphone in maniera veloce? Noi tantissime e, ne siamo sicuri, anche voi.

Grazie a Bixby, l’assistente vocale del nuovo device targato Samsung (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Galaxy S8 Plus), “catturare” una foto oppure l’immagine di una pagina web dallo schermo dello smartphone è davvero semplice, intuitivo e veloce.

Avete capito bene: Galaxy S8 e Galaxy S8+ ci permettono di usare l’assistente vocale Bixby per fare uno screenshot e per salvare il contenuto della schermata in un file immagine.

Siete curiosi di scoprire come funziona questa interessante utility presente su Galaxy S8 e Galaxy S8+? Proseguite nella lettura della nostra guida: qui sotto vi spieghiamo come fare.

Galaxy S8 e Galaxy S8+: come fare lo screenshot con Bixby

Normalmente, per effettuare lo screenshot dello schermo con Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è sufficiente utilizzare una combinazione di tasti. In particolare, il metodo tradizionale per “catturare la schermata” del nostro smartphone consiste nel tenere premuti il pulsante Accensione/Spegnimento insieme al pulsante Volume Giù per circa 2 secondi. Trascorso questo brevissimo lasso di tempo, sul nostro Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si attiverà lo screenshot della schermata. Semplice, veloce ed intuitivo.

Ma utilizzando l’assistente vocale Bixby per fare lo screenshot dello schermo di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ riusciremo a velocizzare ulteriormente questa utile operazione.

Per salvare la schermata del nostro smartphone utilizzando l’assistente vocale di Galaxy S8 e Galaxy S8+, non dovremo far altro che premere il tasto Bixby posto sul lato del device e pronunciare il comando “Cattura questo”: in pochissimi secondi, riusciremo ad effettuare uno screenshot della schermata del nostro smartphone.

Bixby salverà la foto catturata nella galleria delle immagini: da qui potremo modificare la foto, inviarla tramite email oppure condividerla con i nostri amici su Whatsapp, Twitter, Facebook o qualsiasi altro social network.

Alternativamente, potete sempre optare per gli altri metodi per fare uno screenshot su Galasy S8.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .