AndroidGuideSmartphone

Come utilizzare Bixby per catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

Bixby per catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

Catturare uno screenshot da Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 + con l’assistente vocale Bixby è davvero molto semplice: vi spieghiamo come fare nella nostra guida.

Bixby per catturare uno screenshot su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+Quante volte abbiamo avuto bisogno di fare uno screenshot dello schermo dello smartphone in maniera veloce? Noi tantissime e, ne siamo sicuri, anche voi.

Grazie a Bixby, l’assistente vocale del nuovo device targato Samsung (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Galaxy S8 Plus), “catturare” una foto oppure l’immagine di una pagina web dallo schermo dello smartphone è davvero semplice, intuitivo e veloce.

Avete capito bene: Galaxy S8 e Galaxy S8+ ci permettono di usare l’assistente vocale Bixby per fare uno screenshot e per salvare il contenuto della schermata in un file immagine.

Siete curiosi di scoprire come funziona questa interessante utility presente su Galaxy S8 e Galaxy S8+? Proseguite nella lettura della nostra guida: qui sotto vi spieghiamo come fare.

Galaxy S8 e Galaxy S8+: come fare lo screenshot con Bixby

Normalmente, per effettuare lo screenshot dello schermo con Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ è sufficiente utilizzare una combinazione di tasti. In particolare, il metodo tradizionale per “catturare la schermata” del nostro smartphone consiste nel tenere premuti il pulsante Accensione/Spegnimento insieme al pulsante Volume Giù per circa 2 secondi. Trascorso questo brevissimo lasso di tempo, sul nostro Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si attiverà lo screenshot della schermata. Semplice, veloce ed intuitivo.

Ma utilizzando l’assistente vocale Bixby per fare lo screenshot dello schermo di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ riusciremo a velocizzare ulteriormente questa utile operazione.

Per salvare la schermata del nostro smartphone utilizzando l’assistente vocale di Galaxy S8 e Galaxy S8+, non dovremo far altro che premere il tasto Bixby posto sul lato del device e pronunciare il comando “Cattura questo”: in pochissimi secondi, riusciremo ad effettuare uno screenshot della schermata del nostro smartphone.

Bixby salverà la foto catturata nella galleria delle immagini: da qui potremo modificare la foto, inviarla tramite email oppure condividerla con i nostri amici su Whatsapp, Twitter, Facebook o qualsiasi altro social network.

Alternativamente, potete sempre optare per gli altri metodi per fare uno screenshot su Galasy S8.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm