Ecco a voi come usare il Samsung Galaxy S8 come Hotspot, vediamo insieme ogni singolo passaggio

Come usare il Samsung Galaxy S8 come Hotspot

Dopo aver visto recentemente come entrare in Recovery Mode sul Galaxy S8 e S8 Plus e come velocizzare Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, nel post odierno vi spiegheremo passo per passo come usare il Samsung Galaxy S8 come Hotspot seguendo dei facilissimi passaggi che possono essere svolti da chiunque.

Sappiate che l’hotspot sugli attuali dispositivi di punta della casa produttrice Samsung risulta essere famoso per l’eccessivo consumo di dati e per quello della batteria. Tuttavia, alla fin dei conti, poter trasformare come se niente fosse il vostro telefono in uno straordinario hotspot WI-FI e condividere ovunque andiate una connessione Internet valida con qualunque altro dispositivo abbiate, è un qualcosa di semplicemente sensazionale.

Ricordiamo che fino a quando non abilitate la funzione in questione, nessun altro può connettersi all’Hotspot da voi creato. Detto ciò, andiamo finalmente a vedere come usare il Samsung Galaxy S8 come Hotspot:

  • Il primo passaggio da mettere in atto consiste nel fare accesso alla schermata Home;
  • Successivamente fate partire l’icona applicazioni;
  • Proseguendo selezionate le impostazioni;
  • Fate un tap sulla voce Hotspot Mobile e tethering;
  • Selezionate Hotspot Mobile;
  • Infine, tappate su di esso per attivarlo, toccandolo una volta sola, quando avete intenzione di spegnerlo.

Ricordiamo che una volta abilitata la funzione Hotspot quest’ultimo non è protetto da nessuna password. Questo vuol dire che finché non introducete alcuna password di sicurezza, qualsiasi dispositivo nelle vicinanze può usufruire della connessione dati del vostro telefono.

Se volete collegare a tutti i costi un altro dispositivo una volta abilitata la funzione hotspot sul vostro S8 o S8 Plus, è tassativo procedere alla configurazione delle impostazioni WI-FI di quel secondo smartphone o tablet che sia. Per questo, vi consigliamo di leggere alla lettera tutti i passaggi che tra qualche istante riporteremo qui sotto:

  • Accedete in primis al dispositivo che volete connettere all’hotspot;
  • Abilitate la connessione WI-FI;
  • A questo punto fate partire una semplice scansione per trovare un’hotspot WI-FI;
  • Ora selezionate il vostro S8 o S8 Plus dall’elenco dei risultati;
  • Scrivete la pass hotspot mobile che avete impostato precedentemente.

 

In questa modo siete riusciti anche a proteggere la connessione Internet con una password scelta da voi stesso da dare solo a chi desiderate.

La funzione di Hotspot è utilissima in quei casi che non si ha alcuna connessione WI-FI disponibile e si ha bisogno di operare con il vostro computer, sensazionale che ne dite?

 

Per qualunque problema scriveteci.