Come usare lo smartphone Android come mouse

Come usare lo smartphone Android come mouse
Seguici su Google News

La guida odierna la incentreremo nel spiegarvi dettagliatamente come usare lo smartphone Android come mouse. Per fortuna, evidenziamo per fortuna, i passaggi da seguire sono di una facilità unica. Ovviamente, nel caso dovessero insorgere problemi di ogni genere, non esitate a contattarci e saremo lieti di aiutarvi.

Come usare lo smartphone Android come mouse

Vediamo come usare lo smartphone Android come mouse grazie ad un'apposita applicazione

La domanda vi poniamo è la seguente: a cosa serve collegare lo smartphone al computer? Semplice, tutto ciò può essere utilissimo in diverse circostanze come:

  • La necessità di controllare un computer a distanza - chissà magari collegato al televisore;
  • Sostituire momentaneamente il tradizionale mouse che ci ha lasciato.

 

Ma queste da noi riportate, sono solamente alcune delle situazioni che ci possono portare tassativamente ad interfacciare i nostri cari dispositivi. Sullo store inoltre è pieno zeppo di applicazioni che consentono in tutta facilità di trasformare un telefono in mouse, noi tra le tante abbiamo optato quella che a nostro avviso è la migliore nel proprio campo, parliamo di Remote Mouse che offre diverse funzioni.

Andiamo dunque a vedere come utilizzare lo smartphone come mouse seguendo dei facilissimi passaggi:

 

  • Prima di tutto scaricate dallo store l'applicazione Remote Mouse;
  • A questo punto collegatevi dal computer al seguente indirizzo web: http://www.remotemouse.net/ e di conseguenza cliccate sulla voce Get Now e scaricate il server remoto che consente al computer di interfacciarsi al terminale;
  • Ora collegate tutte e due i dispositivi alla stessa connessione WI-FI;
  • Avviate l'applicazione e, dalla lista di tutti i dispositivi, selezionate il vostro computer, niente di cosi difficile;
  • Lo smartphone sarà cosi connesso al computer;
  • Nel caso riscontrate problemi di ogni genere potete anche utilizzare la scansione del QR Code o eventualmente l'inserimento manuale dell'indirizzo IP.

 

L'applicazione da noi consigliata, non solo consente di fare affidamento al touch dello smartphone come mouse ma ci consente anche altre piccole cose molto interessanti:

  • Scrivere il testo sul computer facendo affidamento alla tastiera;
  • Spegnere, riavviare ecc.. il computer;
  • Avere un accesso veloce ai programmi che si utilizzano e tanto altro.

Che aggiungere,  Remote Mouse è senz'altro una di quelle applicazioni che non vi fanno mancare niente e vi consentono di gestire perfettamente a 360 gradi il vostro computer. La conoscevate già?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram