Trucchi per usare Siri su iOS 7 al meglio

ios
Seguici su Google News

Siri, il software di assistenza vocale per antonomasia, andrà incontro ad importanti novità con il rilascio al pubblico di iOS 8, che dovrebbe avvenire nel mese di settembre in contemporanea al lancio di iPhone 6. Al momento, comunque, può esservi assai utile conoscere alcuni trucchi per usare Siri su iOS 7 al meglio, in modo da rendere più semplici alcune azioni più o meno routinarie.

Trucchetti per usare Siri su iOS 7 al meglio

Trucchi per usare Siri su iOS 7 al meglio

Trucco 1 - > Aprire un’applicazione: se avete installato sul vostro iPhone o sul vostro iPad un numero elevato di applicazioni, saprete benissimo che al momento di aprirne una  si perde un’infinità di tempo. Onde evitare tempo, vi basta ricorrere a Siri, pronunciando il nome dell’applicazione di turno.

Trucco 2 -> come modificare una domanda: a quesito errato corrisponde una risposta errata. Invece di riformularla, il software di assistenza vocale della Apple vi consente di ricorrere alla modifica testuale. A seguito dell’errore, vi basta scorrere la schermata collocata in alto e pigiare il tasto “Tocca per modificare”. A questo punto, dovete agire manualmente, modificando il campo di testo attraverso la tastiera dell’iDevice.

Trucco 3 -> Avvenimenti Sportivi: se amate il calcio o altri sport potrete utilizzare l’assistente personale su iPhone e su iPad per togliervi i dubbi su alcune curiosità. Desiderate sapere quando scenderà in campo la vostra squadra del cuore? Volete conoscere qual è stato il punteggio dell’ultima partita? No problem! Siri vi mostrerà su iPhone e su iPad con iOS 7 le relative risposte, consultabili in maniera estremamente intuitiva, grazie ad una grafica minimal.

Trucco 4 -> Inserire i promemoria: chi ha una vita movimentata, sia dal punto di vista lavorativo che in termini di impegni personali, troverà molto utile aggiungere promemoria. Grazie a Siri potrete non solo aggiungere elementi, ma anche consultare.

Trucco 5 -> Attivazione e disattivazione del Bluetooth: sostanzialmente Siri vi offre la possibilità di attivare o disattivare alcune impostazioni di iOS 7. Fra queste rientrano quelle relative al Bluetooth e al wi-fi. Basta accendere o spegnere la funzione ed il gioco è fatto. Utilizzando l’assistente vocale, tutto è ancora più immediato.

Trucco 6 -> Modifica della pronuncia del nome di un contatto: in varie circostanza, la pronuncia del nome di un contatto da parte di Siri potrebbe essere errata. Per ovviare al problema, il software di assistenza vocale può correggere i propri errori e pronunciare il nome nella maniera corretta. In qualità di utenti, non dovrete fare altro che pronunciare nuovamente il nome del contatto. Siri non sbaglierà più.

Trucco 7 -> Gradi di parentela: di primo acchito, l’assistente personale non è in grado di identificare i gradi di parentela (o di amicizia) di voi possessori di iPhone e di iPad. Tuttavia, l’assistente vocale riesce ad interpretare il relativo comando “Mamma”, “Papà”, ecc. perché può apprendere e memorizzare i nomi. Così, basterà chiedere di inviare l’SMS alla mamma, associare il contatto et voilà … l’invio è assicurato. Semplice vero?

Questi trucchetti relativi all’utilizzo di Siri su iOS 7 vi semplificheranno la vita Provare per credere!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram