AndroidApp androidGuideSmartphone

Toolbox: come poterlo utilizzare su tutti gli Android |Guida

Tra le funzionalità più interessanti implementate da Samsung su diversi dispositivi della famiglia Galaxy, ne troviamo una molto utile: Toolbox. Si tratta di un particolare pannello con i collegamenti alle applicazioni preferite, che può essere ridotto ad una piccola icona floating, e successivamente richiamato da qualsiasi schermata quando ne avremo bisogno.

Toolbox-Android

Toolbox si è rivelato essere efficace per la navigazione fra le app preferite, tanto che molti sviluppatori di app per dispositivi Android, hanno deciso di realizzare delle applicazioni che svolgono la stessa funzionalità dell’app originale di Samsung.

In questa guida, vi consiglieremo due applicazioni per poter ottenere questo tweak esclusiva di Samsung su qualsiasi smartphone e tablet Android, entrambe disponibili sul Google Play Store.

 

Toolbox: come ottenerlo su tutti gli Android

La prima applicazione che vi consigliamo è Floating Toolbox. La versione completa dell’applicazione, costa € 2.18. Ma è disponibile anche in versione gratuita. Questa versione è però priva di personalizzazioni e con supporto fino ad un massimo di 5 applicazioni.

Badge-Google-Play-Store-Italiano

 Floating Toolbox (Pro) (Play Store)

 

La seconda applicazione che vi consigliamo si chiama Fast Access, ed è disponibile soltanto nella versione a pagamento.

Rispetto all’applicazione precedente offre un maggior numero di personalizzazioni. Tra le principali  la possibilità di nascondere l’icona floating del toolbox, modificare le icone delle applicazioni con diversi pacchetti di temi, e la possibilità di memorizzare l’ultima posizione dell’icona floating..

Badge-Google-Play-Store-Italiano

Conclusioni:

Toolbox è una di quelle funzionalità che dovrebbe essere implementata su tutti i dispositivi Android e non solo sugli smartphone di casa Samsung. Per fortuna, grazie al lavoro di sviluppatori indipendenti, potrete ora utilizzare questa funzionalità su qualsiasi device Android. Non vi resta altro che scaricare una delle due applicazioni da proposte e iniziare a godere dei vantaggi che questo tweak per android può offrire.

Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Potrebbero interessarti
AndroidAppleGuideGuideGuide

Come usare WhatsApp su 2 telefoni diversi contemporaneamente

AndroidNewsTablet

Microsoft rinnova la linea Surface: ufficiali Duo 2, Pro 8 e Go 3

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi lancerà la nuova serie CIVI il 27 settembre

AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy S21 FE 5G è davvero imminente: lo conferma Google (per errore)