Surface Pro, Microsoft annuncia la nuova generazione del tablet 2-in-1

Surface Pro
Seguici su Google News

Surface Pro dice addio alla numerazione nella nuova generazione, ma guadagna la connettività LTE e i nuovi processori Kaby Lake.

Surface Pro

Surface Pro, Microsoft ha annunciato come promesso la nuova generazione del tablet 2-in-1 che abbandona la numerazione, ma guadagna alcune specifiche tecniche come i nuovi processori Intel di settima generazione Kaby Lake e la connettività LTE.

Dal punto di vista estetico, il corpo è identico al Surface Pro 4. In realtà, però, qualche cambiamento c’è. La fessura di raffreddamento nel nuovo Surface Pro, ad esempio, è più larga, mentre la cerniera dello stand è stata ridisegnata. Anche la cornice dell’intero tablet risulta diversa con un arrotondamento degli angoli che regala forme più morbide.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: display PixelSense da 12.3 pollici con risoluzione di 2736×1824 pixel con form factor 3:2, tre diverse versioni con i nuovi processori Intel di settima generazione – Intel Core m3-7Y30, Core i5-7300U, Core i7-7660U – configurazioni da 4 a 16GB di memoria RAM LPDDR3 1866 MHz e uno storage interno con SSD PCI-E da 128GB fino a 1 TB.

Presente anche una camera frontale da 5 MPX con IR per lo sblocco del dispositivo con Windows Hello e una posteriore da 8MPX. Il nuovo Surface Pro possiede inoltre una porta USB 3.0, un lettore per le schede microSD, il connettore Surface per la ricarica, il jack per le cuffie da 3.5 mm e una porta Mini DisplayPort.

La batteria dovrebbe raggiungere le 13.5 ore di utilizzo, mentre la nuova penna che Microsoft accompagna al tablet possiede 4096 livelli di pressione, ossia 4 volte quelli della generazione precedente.

Infine, le nuove tastiere con materiale in Alcantara, made in Italy, introdotte con il Surface Laptop vengono portate anche sul nuovo Surface Pro che sarà in vendita dal prossimo 15 giugno in Italia. I prezzi vanno dai 959 euro ai 3149 euro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram