Sky Go è l’applicazione che ha lanciato la piattaforma satellitare Sky sui dispositivi portatili. L’app mobile ha riscosso un successo enorme grazie alla vasto palinsesto di contenuti offerto da Sky e dall’ottimo funzionamento dell’applicazione.

sky-go-come-installarlo-su-tutti-i-dispositivi-android

Sky Go consente di seguire sul proprio smartphone o tablet Android tutti i programmi del famoso operatore satellitare. L’app consente una visione fluida e di assoluta qualità, l’unica pecca è la scarsa compatibilità con i device Android. Se la compatibilità con i prodotti Apple è totale, la situazione sui device con sistema operativo Android è ben diversa: qui vengono supportati ufficialmente solo alcuni device top di gamma di casa Samsung. Di fatto, è possibile distinguere gli abbonati a Sky in quelli che possiedono un dispositivo compatibile da quelli che hanno un device Android non utilizzabile con l’app Sky Go (la stragrande maggioranza). Grazie alla nostra guida tale distinzione non esisterà più e tutti gli smartphone e tablet potranno godere di questa ottima applicazione per lo streaming dei contenuti multimediali. Recentemente abbiamo trattato la stessa materia riguardo all’installazione ed utilizzo di Now TV (il canale online di Sky) su tutti i device Android.

Guida all’installazione di Sky Go su tutti gli smartphone e tablet Android

Partiamo anzitutto con alcune premesse. Per poter usufruire pienamente dall’app Sky Go è necessario aver sottoscritto un abbonamento Sky, in caso contrario potrete visualizzare solamente il canale Sky TG 24. Oltre all’abbonamento necessiterete di una buona connessione, in tutta onestà vi consigliamo di utilizzare reti Wi-Fi visto la gran mole di dati utilizzati dallo streaming. Infine, chiariamo il discorso relativo alla compatibilità. Sky ha deciso di rendere disponibile la sua piattaforma di streaming solamente per una serie ristretta di device per cui è stata effettuata l’ottimizzazione al fine di regalare all’utente la migliore esperienza possibile. Il problema però risiede nella corta lista di smartphone e tablet compatibili, e qui entriamo in gioco noi e la nostra guida. Grazie ad alcuni semplici passaggi potrete installare ed utilizzare Sky Go su smartphone e tablet Android senza problemi, come vi avevamo già spiegato qualche tempo fa per Samsung Galaxy Tab.

Un ringraziamento va sempre al modder DelfaFox che ha reso disponibile l’apk modificato facendo un lavoro eccellente al fine di rendere felici moltissimi utenti.

Device Android non compatibile con Sky Go? Segui la nostra guida.

sky-go-come-installarlo-su-tutti-i-dispositivi-android

Sky Go: download ed installazione del file APK

L’app modificata di Sky Go permette di ovviare al problema della compatibilità e contestualmente rende felici molti utenti che potranno finalmente vedere le proprie serie TV, film ed eventi sportivi comodamente su qualsiasi smartphone e tablet con sistema operativo Android. L’app Sky Go diviene in questo modo universale e compatibile con tutti i device Android, ovviamente anche per quelli non supportati ufficialmente. I requisiti per la compatibilità vengono quindi meno e ci si può preoccupare solamente del processo di installazione ed utilizzo del software stesso.

La prima cosa da sapere prima di procedere ulteriormente è che attualmente esistono tre differenti tipologie di file apk dell’app di casa Sky. Ognuno dei tre file apk di Sky Go si distingue dalle altre per i device su cui può essere installato. In particolare esistono le tre seguenti tipologie di file apk:

  • Smartphone originali e senza Root
  • Smartphone con permessi di Root
  • Tablet originali e senza Root
  • Tablet con permessi di Root

I passi successivi per il download dell’applicazione Sky Go, nella sua versione 1.7.6 per smartphone e 2.7.5 per tablet, sono semplici e veloci da eseguire. Per prima cosa andiamo a capire quale tipologia di file fa al caso nostro e procediamo con il download direttamente sul nostro dispositivo Android seguendo uno di questi link:

  • Smartphone originali e senza Root: scarica l’app Sky Go senza Root da qui: LINK
  • Smartphone con permessi di Root: scarica l’app Sky Go con Root da qui: LINK
  • Tablet originali e senza Root: scarica l’app Sky Go senza Root da qui: LINK
  • Tablet con permessi Root: scarica l’app Sky Go con Root da qui: LINK 1 e LINK 2

Una volta aperto il link ci basterà clicca sul pulsante arancione in alto a destra e riportante la scritta DOWNLOAD.

Va segnalato che, come è naturale che sia, Sky continuerà ad aggiornare l’applicazione col passare del tempo. Sarà per noi un piacere potervi fornire sempre versioni aggiornate ed ogni volta compatibili di default con un sempre maggior numero di dispositivi grazie agli aggiornamenti ufficiali del produttore. Potrebbe quindi capitare, nel giro di qualche mese, che il vostro dispositivo diventi compatibile di default con l’app, a quel punto potrete scaricarla ed installarla direttamente dal Play Store di Google.

Completato lo scarico del file possiamo procedere con le operazioni successive. Per proseguire ci basterà tappare sul file apk (eventualmente recatevi nella cartella Download dove potrete trovare il file appena scaricato) e seguire la procedura di installazione. Terminata l’installazione potremo procedere all’apertura dell’applicazione e all’inserimento delle credenziali del nostro account. Una volta inseriti i dati di accesso potremo finalmente goderci lo streaming di Sky Go sui nostri smartphone e tablet Android.

Sky Go su Android: limiti e problemi

sky go dispositivi

Sky Go è utilizzabile solo su 2 dispositivi

Sky Go offre la possibilità di godere appieno ed in mobilità dello splendido palinsesto di casa Sky. I limiti dell’app sono però dietro l’angolo. Il primo punto con cui si va ad impattare è una procedura di attivazione che permette di usare l’app solamente su due device contemporaneamente. Il che significa che se andremo a cambiare smartphone, tablet o PC / Mac dovremo andare sul sito di Sky e modificare i dispositivi in utilizzo per permettere il nuovo accesso.

Non si può trasmettere il video di Sky Go tramite cavo HDMI

Secondo problema è la totale impossibilità di utilizzare l’app di Sky con cavi HDMI al fine di trasmettere il video alla TV. Non potremo quindi usare smartphone e tablet Android per trasmettere i nostri programmi preferiti su monitor o televisioni. L’app non è compatibile con HDMI, Mini PC e Dongle.

Sky Go non è compatibile con Chromecast

Anche in questo caso vale il discorso fatto per l’HDMI. Sky Go non supporta il cast e quindi non è compatibile con device di streaming / casting video quali ad esempio Chromecast. Niente trasmissione del video via WiFi. Sky Go non è compatibile di default con Chromecast.

La compatibilità con i dispositivi e con le versioni di Android

L’app rilasciata dall’emittente televisivo è compatibile con una lista di device davvero limitata e che comprende solo i top di gamma di casa Samsung (questi ultimi devono anche essere senza permessi di root), oltre ai dispositivi Apple. La scarsa possibilità di utilizzo porta gli utenti a ricercare guide, come quella in questo articolo, al fine di poter usare questa app di streaming su tutti i device.

Compatibilità di Sky Go con Android KitKat

Grazie agli aggiornamenti arrivati nel corso del tempo e proposti direttamente dal produttore, Sky Go è diventata pienamente compatibile con Android KitKat. Possiamo quindi vedere in streaming sui nostri device, siano essi smartphone o tablet, Android fino alle di Android Kitkat 4.4.2 e 4.4.4.

Compatibilità di Sky Go con Android Lollipop, Android Marshmallow e Android Nougat

Gli ultimi update dell’app del broadcaster televisivo hanno esteso ulteriormente la compatibilità di Sky Go rendendolo eseguibile e ben funzionante su Android Lollipop, Android Marshmallow e Android Nougat. L’eccellente lavoro di sviluppo sta portando Sky Go su un sempre maggior numero di device ma solamente seguendo la nostra guida potremo utilizzare Sky Go su tutti gli smartphone e tablet Android. L’app gira veramente bene con le ultime versioni di Android e potremmo goderci in tutta tranquillità lo spettacolo offerto da Sky.

 

Per tutti i  dettagli relativamente ai Sky Go ed alla programmazione televisiva su esso disponibile vi rimandiamo al sito ufficiale www.skygo.it del produttore.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .