iPhone 6S e iPhone 6S Plus, gli ultimi due smartphone della Apple, sono stati caratterizzati da un notevole numero di novità in termini di hardware. Forse addirittura troppe, per essere considerate versioni integrative con la lettera “S”. Una delle più importanti è di sicuro 3D Touch che introduce sui nuovi top di gamma un nuovo tipo di interazione dell’utente con il suo dispositivo.

Prima di tutto, cos’è 3D Touch?

3D Touch sensibilità iPhone 6S

Un sistema, dove il display di iPhone 6S e di iPhone 6S Plus rileva quanta pressione viene esercitata dalle vostre dita, riconoscendo di volta in volta gli ordini impartiti. Ne consegue un utilizzo inedito di iPhone. Oltre al tocco normale, ce ne sono altri due: Peek, un tocco sullo schermo con maggiore pressione, e Pop, un tocco sullo schermo con pressione addirittura superiore.

Una guida di tre step vi permetterà di impostare il livello di sensibilità di 3D Touch sui nuovi smartphone della Apple

3D Touch iPhone 6S

Per l’occasione, con questa guida, vogliamo segnalarvi come regolare la sensibilità di 3D Touch su iPhone 6S e su iPhone 6S Plus, al fine di adeguarla a quelli che sono i vostri bisogni.

  1. Entrate nelle “Impostazioni” di iPhone 6S o di iPhone 6S Plus
  2. Selezionate poi prima “Generali” e poi “Accessibilità
  3. Scorrete la pagina fino alla voce “3D Touch”: ed è proprio a questo punto che dovete abilitare il 3D Touch per impostare il livello di sensibilità in linea con le vostre esigenze. C’è infatti un apposito test da eseguire per capire qual è la scelta più giusta.

Regolare il livello di sensibilità di 3D Touch su iPhone 6S e di iPhone 6S Plus, come potete vedere da questa procedura è semplicissimo. Tuttavia, le stesse “Impostazioni” vi offrono l’opportunità di abilitare anche lo zoom mediante il 3D Touch. E’ infatti sufficiente una pressione maggiore per allargare una qualunque schermata di iOS, ricorrendo ad uno specifico controller, fondamentale per decidere la parte su cui eseguire l’ingrandimento.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .