Come scaricare video con 4k Video Downloader

Le 5 migliori app per scaricare video da YouTube
Seguici su Google News

Scaricare video e audio da YouTube e piattaforme simili può essere una necessità particolarmente sentita da molti utenti. Che si tratti di un tutorial, un corso o qualunque tipo di formato video, questa necessità è tutt'altro che rara.

Anche se esistono diversi metodi per effettuare questa tipologia di procedura, 4k Video Downloader è uno dei software più pratici, veloci e completi in tal senso.

In questo articolo andremo ad analizzare come funziona tale software e come, tramite pochi click, sarà possibile scaricare sull’hard disk qualunque tipo di file audio/video disponibile sulla celebre piattaforma di streaming.

4K Video Downloader

4k Video Downloader: come effettuare il download di video da Youtube (e non solo)

4k Video Downloader è un software capace di agire in maniera indistinta su YouTube, Facebook, Vimeo e altri siti simili, lavorando da diversi sistemi operativi come macOS, Windows e Linux.

Per quanto riguarda YouTube, nello specifico, l’applicazione si rivela particolarmente preziosa, in quanto capace anche di scaricare intere playlist e anche sottotitoli.

Attraverso alcune particolari funzioni poi, è possibile scaricare in automatico i video appena usciti dei propri Youtuber preferiti e salvarli in formati come MP4, MKV, M4A, MP3, FLV e 3GP.

Al di là di tutte queste opportunità, il programma è alquanto semplice da utilizzare:

  • aperto YouTube, copia l’URL del video
  • avvia 4k Video Downloader
  • clicca su Paste Link
  • a questo punto dovrebbe apparire una schermata con una miniatura del video, la durata dello stesso e poco sotto varie opzioni per determinare la risoluzione del file ottenuto e il formato attraverso il campo di inserimento più sotto è possibile scegliere dove scaricare il video e, con il bottone Download, puoi ottenere il file in locale.

Nota bene: ovviamente la durata del download dipende dalla grandezza del file e dalla prestanza della connessione.

Per ottenere solamente l’audio e non il video intero, è sufficiente optare per il formato MP3. Il download di un MP3, chiaramente, comporta un file più snello e rapido da scaricare.

Come scaricare una playlist intera

Può essere utile anche agire su una playlist intera, scaricando direttamente tutti i video presenti nella lista. Ovviamente, in caso di connessione particolarmente lenta, questo tipo di operazione potrebbe richiedere svariate ore.

In tal senso, è bene agire come si farebbe con un singolo video. Cliccando su Paste Link però, è necessario incollare l’URL della playlist e non di un filmato. Fatto ciò, 4k Video Downloader chiede una conferma: basta cliccare su Download Playlist per far si che l’app analizzi la stessa.

Una volta completata l’analisi, è possibile scegliere risoluzione e formato, per poi effettuare direttamente lo scaricamento con il tasto Download.

Perché provarlo?

Il nostro consiglio è quello di scaricare 4k Video Downloader e di testarne le sue funzioni. La versione standard è completamente gratuita e mette a disposizione una grande serie di funzionalità senza limitazioni.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram