Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite - Guida

Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite
Seguici su Google News

Avete problemi col WiFi di Huawei P8 Lite e Huawei P8? Vediamo in questa come risolvere i problemi della connessione Wi-Fi di Huawei P8 Lite

Se possedete il Huawei P8 Lite, la guida odierna fa sicuramente al caso vostro. Come ben saprete, il terminale del produttore cinese ad oggi è uno dei più apprezzati presenti sul mercato sopratutto per quanto riguarda l'eccellente rapporto qualità-prezzo che offre. Seppur siamo di fronte ad un prodotto molto performante, questo dispositivo di casa Huawei il più delle volte può incorrere in problemi riguardanti la connessione WI-FI.

Come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite

Vediamo come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite grazie a tre ottimi metodi

Un malfunzionamento al quanto fastidioso, che sembra tuttavia presentarsi improvvisamente senza una spiegazione valida; quando si cerca di collegarsi ad una qualunque rete W-FI nei paraggi infatti, al posto di visualizzare la corretta scrittura Connesso, dopo aver introdotto la tassativa password, vedremo per qualche secondo la seguente dicitura: Accesso Negato.

Proprio per questo andiamo a vedere nel dettaglio come risolvere problema connessione WI-FI Huawei P8 Lite grazie a qualche metodo efficacissimo:

Iniziamo dal metodo numero uno

  • Prima di tutto bisogna eliminare la rete WI-FI alla quale si sta cercando di far accesso;
  • A questo punto si deve riavviare il dispositivo Huawei;
  • Di conseguenza dovete provare a collegarvi alla rete, inserendo di nuovo le credenziali.

Metodo numero due

  • Virate la vostra attenzione su Impostazioni - WI-FI;
  • Di conseguenza selezionate Menu' che rimane in basso a sinistra e impostazioni avanzate;
  • Nella schermata seguente, scegliete la dicitura WI-FI attivo in sospensione;
  • Impostate su Mai (maggiore consumo dei dati).

Terzo ed ultimo metodo

Se i due metodi riportati sopra non hanno funzionato e il problema persiste, come ultimo tentativo, vi consigliamo di procedere al ripristino del device alle impostazioni di fabbrica. Ecco i passaggi che dovete obbligatoriamente seguire:

Impostazioni – Impostazioni avanzate – Backup e ripristino – Ripristino dati di fabbrica

Nel caso il problema non viene risolto neanche cosi portare il P8 Lite di Huawei in assistenza.

[amazon_link asins='B00WPW3CQ0' template='ProductCarousel' store='outofbit' marketplace='IT' link_id='d6d550eb-f223-11e6-a616-27e90e3f4bc5']

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram