Nella nostra guida, vi sveliamo come resettare il vostro smartphone Huawei P9/P8/Ascend.

Come resettare Huawei

E’ capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dover resettare lo smartphone Huawei P9/P8/Ascend per problemi legati al software oppure all’hardware del dispositivo. Resettare un cellulare Android è davvero molto semplice e prevede la possibilità di scegliere tra diversi metodi, tutti finalizzati per raggiungere un determinato risultato o una specifica esigenza. Andiamo a scoprire, nei paragrafi che seguono, come resettare il nostro smartphone Huawei P9/P8/Ascend.

Come resettare Huawei P9/P8/Ascend

Prima di effettuare il reset dello smartphone, vi consigliamo di fare un backup di tutti i dati salvati sul Huawei P9/P8/Ascend: questo perché l’azzeramento del telefono cancella tutti i dati che non potranno più essere ripristinati.
In secondo luogo, per resettare completamente il nostro smartphone Huawei P9/P8/Ascend, dobbiamo innanzitutto verificare che il cellulare sia spento e che abbia almeno il 70% della batteria carica. Questo perché l’hard reset consuma molta batteria.
Tre sono i metodi con cui è possibile resettare Huawei P9/P8/Ascend. Scopriamoli tutti.

Hard reset Huawei: il primo metodo

Spegniamo lo smartphone e premiamo, in contemporanea, i tasti “Volume su”, “Volume giù” ed il tasto di accensione. Dovremo tener premuti questi tasti fino a quando sul display non comparirà uno schermo di test con un menu. Scorriamo tra le diverse opzioni utilizzando i tasti del volume e selezioniamo “Factory Reset” per formattare il nostro Huawei.

Hard Reset su Huawei: il secondo metodo

Spegniamo lo smartphone e teniamo premuto il tasto “Volume giù”. A questo punto, premiamo e rilasciamo il tasto dell’accensione e continuiamo a premere i tasti del volume fino a quando non comparirà il menù sul display: selezioniamo  “Factory Reset” per formattare il nostro Huawei.

Il terzo metodo: “Hard Reset tramite Recovery Mode”

Spegniamo lo smartphone e teniamo premuto il tasto “home” insieme a quello di accensione fino a quando non si aprirà la schermata di recupero. Dal menù, selezioniamo l’opzione per effettuare il ripristino dello smartphone Huawei sempre utilizzando il tasto “Volume Giù”.

 

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .