Nella nostra guida, vi spieghiamo come resettare Huawei P9 Lite dalle Impostazioni e dalla Recovery.

Reset Huawei P9 LiteOgni giorno, utilizziamo il nostro smartphone Huawei P9 Lite per un numero di volte davvero incredibile: facebook, whatsApp, Messenger e le varie applicazioni salvate sulla memoria del dispositivo, finiscono per appesantire lo smartphone che, in alcuni casi, può “deporre le armi” e bloccarsi impedendoci di accedere alle funzioni e alle App memorizzate.


Per fortuna, esiste il modo per sbloccare il nostro smartphone Huawei P9 Lite con una specifica procedura di reset che può essere facilmente attivata seguendo alcuni step fondamentali.
Nella nostra guida, vi sveliamo come resettare lo smartphone Huawei P9 Lite in maniera semplice e veloce.

Come resettare Huawei P9 Lite

Seguendo la nostra procedura di hard reset su Huawei P9 Lite, lo smartohpne tornerà come nuovo, performante e veloce come la prima volta che lo abbiamo utilizzato. Ma attenzione: prima di procedere al reset, salva tutti i dati contenuti su Huawei P9 Lite. La procedura di Hard Reset, infatti, cancella tutti i dati memorizzati sul dispositivo!
A questo punto, possiamo resettare Huawei P9 Lite direttamente dalle impostazioni. Accendiamo il telefono, selezioniamo il Menù App dalla Home e cerchiamo l’icona Impostazioni.
Successivamente, alla voce “Impostazioni Avanzate”, selezioniamo “Backup e Ripristino” e, successivamente “Reimposta dispositivo”. Per confermare la nostra scelta, selezioniamo “Ripristina Telefono” e poi di nuovo “Ripristina”. Huawei P9 Lite inizierà le operazioni di reset: lo smartphone si riavvierà velocemente, pronto per essere utilizzato.
L’hard reset di Huawei P9 Lite può essere effettuato anche dalla recovery. Dopo aver spento lo smartphone, teniamo premuti contemporaneamente i tasti Volume Su e il pulsante di Accensione: rilasciamo la combinazione di tasti non appena apparirà sul display il logo Huawei. A questo punto, siamo nella Recovery: con i tasti del volume, navighiamo fino alla voce  “wipe data/factory reset”, premiamo il pulsante di accensione che ci farà accedere al sottomenù. A questo punto, Huawei P9 Lite comincerà ad effettuare le operazioni di reset. Infine dovremo selezionare la dicitura “riavviare il sistema ora” e il gioco è fatto.