Fresh ‘N Rebel ha creato un altro ottimo speaker Bluetooth in grado di unire i dettagli della realizzazione in tessuto ad un design di classe ed un’ottima qualità audio. Ecco la nostra recensione di Rockbox Slice.

rockbox slice colorazioni disponibili

Il mercato degli speaker e delle casse portatili, siano essi prodotti da connettere tramite cavo o comodamente via Bluetooth, è sicuramente un luogo intricato nel quale risulta difficile trovare prodotti di qualità superiori alla media. In quest’ultima fascia di mercato rientra sicuramente Rockbox Slice di Fresh ‘N Rebel: un prodotto in grado di unire materiali pregiati, design ed un’ottima qualità audio.

Grazie alla nostra collaborazione col produttore Fresh ‘N Rebel abbiamo avuto la possibilità di testare un eccellente speaker in tessuto ed oggi vi proponiamo la recensione di Rockbox Slice.

Vi abbiamo già parlato di questo brand e la scorsa estate abbiamo recensito Rockbox Round, la versione minore dello speaker Bluetooth che andiamo a recensire oggi.

Fresh ‘N Rebel è riuscita a creare uno speaker Bluetooth degno di nota. Un prodotto bello da vedere, da toccare ed in grado di riprodurre le canzoni con un’ottima qualità audio.

Caratteristiche tecniche Rockbox Slice Fabriq Edition in tessuto

  • Bluetooth 4.0
  • Porta ingresso audio
  • Batteria ricaricabile da 1400 mAh
  • Autonomia media: 10 h
  • Ingresso CC: 5 V / 1 A max. (Micro-USB)
  • 2 x 3W di output
  • 1 x bassi passivi
  • Dimensioni: 140 x 75 x 29 mm
  • Peso: 380 grammi
  • Durata della batteria: 10 ore

Confezione

rockbox slice colorazioni disponibili

La scatola di questa cassa Bluetooth in tessuto si presenta trasparente ed elegante. Il contenuto, nascosto al di sotto del vano inferiore, è il seguente:

  • Rockbox Slice Edizione in Tessuto
  • Cavo per la ricarica Micro USB
  • Cavo audio da 3,5 mm
  • Manuale

Gli accessori forniteci con questa versione in tessuto di Rockbox Slice risultano quindi più che sufficienti per godersi appieno le funzionalità di questo ottimo speaker Bluetooth.

Design e costruzione

Gli speaker che testiamo solitamente si accomunano per design semplice ed una buona qualità audio ma pochi di essi riescono a distinguersi dalla massa con realizzazioni di qualità superiore. Rockbox Slice è un prodotto dal design diverso dal solito e realizzato con materiali di pregio.

La realizzazione della parte centrale dello speaker in tessuto, e nelle differenti colorazioni disponibili, riesce, in combinata con gli ottimi materiali plastici morbidi e piacevoli, a creare una cassa Bluetooth raffinata e in grado di differenziarsi dalla massa dei prodotti concorrenti.

La qualità costruttiva generale è ottima. Prendendo in mano questo accessorio ci viene subito trasmesso un senso di robustezza e solidità. Sulla parte frontale trova parte il cuore della cassa, sulla parte superiore sono stati intelligentemente posizionati tutti i tasti di funzione e sul retro sono state inserite le porte di collegamento, il tasto di accensione e l’uscita dei bassi.

Oltre all’ottimo tessuto, risulta piacevole l’aggiunta del laccio in pelle conciata riportante il brand del produttore.

Qualità audio e funzionamento

rockbox slice in tasca

Il pairing via Bluetooth risulta davvero immediato e semplice da effettuare. In pochi secondi il collegamento senza fili, o alternativamente via cavo, verrà effettuato automaticamente con i nostri smartphone e tablet. Dopo pochi istanti saremo quindi pronti a goderci appieno Rockbox Slice. La cassa di Fresh ‘N Rebel vanta un’eccellente qualità audiocon una riproduzione potente e sempre pulita che rende al massimo negli ambienti chiusi ma che ben figura anche in spazi aperti. Buona anche la gestione dei bassi passivi profondi e cristallini che ci ha pienamente convinto e che riescono a dare corpo ed anima alla musica.

La qualità audio è generalmente molto buona e largamente sopra la media rispetto ai device della stessa fascia di prezzo. La qualità non scende all’aumentare del volume e si comporta bene senza distorcere troppo anche utilizzando lo speaker al massimo.

Audio promosso a pieni voti grazie all’output da 3W e da un’ottima qualità generale. La batteria da 1.400 mAh permette di ascoltare i proprio brani preferiti per 10 ore.

Conclusioni ed opinioni su Rockbox Slice

Rockbox Slice è uno dei migliori speaker entry level che abbiamo provato. La realizzazione è semplicemente eccellente, il tessuto gli dona un tocco di unicità e la qualità audio è davvero ottima, soprattutto in rapporto qualità prezzo. Il prodotto viene venduto a 39 euro su Amazon e ve ne consigliamo l’acquisto se siete alla ricerca di uno speaker Bluetooth in grado di unire stile e qualità.

Galleria fotografica Rockbox Slice

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .