Guida pratica su come fare per realizzare un pennino per Iphone e smartphone e tablet Android comodamente in casa.

 pennino per iphone - smartphone android

Tutti noi sappiamo che gli iPhone sono dotati di schermo touchscreen, il che significa che per utilizzarli si possono adoperare le dita, o anche un pennino facilmente reperibile in commercio. Ma ciò che forse non sapevate, è che il suddetto accessorio lo si può perfino costruire comodamente in casa, risparmiando così qualche euro. A questo proposito ecco un articolo su come realizzare un pennino per l’iPhone e per smartphone e tablet Android.

Innanzitutto, procuratevi l’antenna di una vecchia radio e impiegatene la parte metallica che rimpiazzerà il pennino. Ricordate comunque che quest’ultima non deve essere nè spessa e nè tanto meno troppo fine. Proseguite ritagliando mediante un cutter, una striscia di spugna, che sia appena più grande della fessura dell’antenna. Infine infilate la spugna nell’antenna, avendo però cura di lasciarne un pezzo fuori dalla fessura. Nel corso dell’operazione non tagliate i bordi, ma afferrateli e stringeteli attorno alla penna con del nastro adesivo di trasparente. A questo punto, lasciate fuori una piccola parte di spugna e il gioco è fatto. Il vostro pennino per Iphone e pronto e potrete adoperarlo subito.

Se volete invece optare per un sistema più celere ecco di seguito un ulteriore utile consiglio su come realizzare un pennino per Iphone o per tablet e smartphone Android. Si tratta di un metodo semplicissimo è piuttosto banale; difatti, è sufficiente prendere una matita che dal lato contrapposto possiede la tradizionale gomma da cancellare, e dopo averla pulita ed asciugata per bene, la potrete utilizzare direttamente sul display touchscreen del vostro iPhone, legandogli però attorno del nastro trasparente così che scivoli anziché fare resistenza. Facile no? Dunque cosa aspetti? Prova anche tu a realizzare un pennino per Iphone prendendo spunto dai suggerimenti sopra menzionati.