Vediamo la procedura completa su come pulire o eliminare cache sugli attuali top di gamma S8 e S8 Plus di casa Samsung, ecco tutti i passaggi da seguire

Come pulire o cancellare cache su Galaxy S8

Anche se il Galaxy S8 e il fratello maggiore S8 Plus sono dotati di ottime caratteristiche tecniche col passare del tempo potrebbero riscontrare problemi a livello di lentezza nell’apertura di qualche app, blocco improvviso del terminale o altri problemi di varia natura legati alla stabilità del funzionamento dello smartphone stesso. Questi problemi non sono altro che il primo segnale che la cache del telefono inizia ad essere più pesante del solito e che dunque c’è la necessità di pulire o eliminare la cache. Dopo aver fatto accuratamente questo tipo di pulizia noterete immediatamente miglioramenti perché eliminando la cache velocizzerete e ottimizzerete il robottino verde di Google.

Esistono diversi metodi per pulire o eliminare cache su Galaxy S8 e S8 Plus. In questo tutorial vi riporteremo quello più semplice in assoluto, il metodo standard che prevede l’accesso diretto alle impostazioni del dispositivo. Per la precisione ecco la procedura che bisogna seguire:

  • Prima di tutto fate accesso alle impostazioni del vostro smartphone Galaxy S8 o S8 Plus;
  • Fate un tap sull’icona Apps per fare accesso alle gestione applicazioni;
  • Optate per l’applicazione che avete intenzione di eliminarne la chace;
  • Cliccate su gestisci archiviazione per poi rimuovere i dati di quella applicazione; cliccate invece su svuota cache per pulire definitivamente la cache.

Questo procedimento da noi riportato diventa decisamente più dispendioso in termini di tempo se sul vostro top di gamma targato Samsung avete un gran numero di applicazioni in quanto va fatto per ognuna di esse.

Come avete constatato voi stesso, in conclusione, pulire o cancellare cache su Galaxy S8 o S8 Plus dalle impostazioni è un gioco da ragazzi. Per problemi non esitate a comunicarceli qui sotto dove è presente il box dei commenti.