Prototipi Apple, nasce la straordinaria fabbrica di pezzi unici

Seguici su Google News

Prototipi Apple, a Shenzen una fabbrica tra apparecchi che andranno in produzione e quelli che non verranno commercializzati.

Prototipi Apple a Shenzen. Nascerà infatti qui il laboratorio di Foxconn dove si sperimenteranno le tecniche di produzione e i prototipi segreti degli apparecchi del futuro. L’accordo tra Apple e Foxconn sarebbe stato firmato lo scorso ottobre quando il Ceo di Tim Cook si è recato in Cina.

Una fabbrica di pezzi unici, precisamente di prototipi Apple. L’azienda di Cupertino e Foxconn, che assembla in Cina la maggior parte di iPhone e altri apparecchi, si sono accordati per realizzare a Shenzen una fabbrica molto speciale. L’intero impianto sarà infatti dedicato alla creazione dei prototipi che gli ingegneri di Apple progettano in differenti varianti. Questi vengono poi testati per essere sicuri che funzionino come da progetto iniziale.

Secondo l’edizione asiatica dell’agenzia giapponese Nikkei, galeotta fu la trasferta dello scorso ottobre del Ceo Tim Cook in Cina per visitare gli impianti di produzione di Foxconn. Quest’ultima ha gli impianti principali per assemblare gli iPhone e gli iPad a Zhengzhou, una vera e propria città-fabbrica dove lavorano centinaia di migliaia di cinesi. La nuva fabbrica di Shenzen, a meno di un’ora di macchina da Hong Kong, rimarrebbe quindi separata dagli altri impianti per motivi di sicurezza e di riservatezza. Insomma, meglio evitare qualsiasi tipo possibile di fuga di notizie o fotografie di prototipi in internet prima dei lanci ufficiali.

Ma le novità non sono finite. Apple ha fatto sapere di voler prossimamente aprire un altro laboratorio a Pechino. Certo, è un momento delicato. Il neo presidente Donald Trump vorrebbe veder tornare in America la produzione manifatturiera e di apparecchiature elettroniche. Da quanto si apprende, Foxconn e Apple ci starebbero pensando, mentre Trump, secondo il New York Times, starebbe allettando Apple offrendo degli sgravi fiscali sempre più grandi. Staremo a vedere.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram