Photoshop effetto foto metà colori bianco nero | TUTORIAL

wallpaper
Seguici su Google News

META’ COLORI META’ B/N TUTORIAL: Tutorial photoshop (CS5 ma anche per CS6 o versioni precedenti) per realizzare questo particolare effetto con due foto, metà a colori metà bianco e nero

wallpaper

Il video-guida spiega come realizzare questo particolare effetto.

Una volta aperta la prima foto si potrà lavorarla a proprio piacimento, nel mio tutorial ho semplicemente tolto la saturazione, realizzando cosi una foto in scala di grigi B/N.

metà metà


Successivamente, dopo aver elaborato la seconda foto sempre a proprio piacimento (io ho aumentato la vividezza due volte per aumentare l’effetto del colore rosso), bisogna importare la prima foto in un nuovo layer sopra la seconda (o viceversa la seconda foto sulla prima).

Con lo strumento GOMMA, impostato con durezza non 100% ma, ad esempio, 40-50-60%, effettuare con varie “passate” l’effetto sfumatura tra le due immagini.

Ecco a voi il video completo del tutorial:

 

Video.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram