Password wi-fi, condividerla con iOS 11 è semplicissimo. Scoprite come si fa per navigare subito su internet, quando siete fuori

Password wi-fi come condividerla con iOS 11

iOS 11, l’ultimo sistema operativo mobile di Apple, è stato particolarmente apprezzato dagli utenti per la presenza di tutta una serie di funzioni che rendono più agevole l’utilizzo degli iPhone e degli iPad. Tra le novità più liete vi è l’opportunità di condividere la password wi-fi fra due iPhone su cui gira iOS 11. Ecco cosa fare.

Requisiti per condividere la password wi-fi con iOS 11

iOS 11 password wi-fi

Affinché le operazioni vadano in porto sono necessarie due condizioni. La prima è che entrambi i terminali della Apple siano aggiornati ad iOS 11. La seconda è che entrambi i terminali siano uno vicino all’altro.

Perché è utile attivare questa funzione?

Per la comodità di navigare su internet da iPhone quando non si è in casa. Vi trovate a casa di un amico, in un luogo pubblico quale può essere un centro commerciale o una stazione. Vi basta chiedere la password della connessione e siete subito online.

Come condividere la password wi-fi con iOS 11

Password wi-fi condividerla iOS 11

Una volta entrati all’interno della sezione relativa alla connessione wi-fi dell’iPhone, vi basterà selezionare la Rete alla quale è connesso l’altro iPhone. Se di norma dovete digitare la password, in quest’occasione visualizzerete nella schermata di riferimento un messaggio, dove verrete invitati ad avvicinare il vostro terminale non connesso all’iPhone online, in modo da poter condividere automaticamente sia la password che l’accesso ad internet.

Sull’iPhone collegato ad internet comparirà un pop-up, dove vi verrà richiesto se avete intenzione di condividere la password wi-fi. In caso di conferma, l’iPhone non connesso riceverà tutte le informazioni del caso e sarà possibile navigare subito online.

Conclusioni: la procedura in questione è valevole solo per due iPhone con iOS 11?

Sì. Con due iPhone con una versione del sistema operativo mobile diversa dall’ultima e tra un iPhone e un Android, non si potrà condividere in alcun modo la password wi-fi.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .