iPad Pro

Dopo tutte le informazioni riguardo i nuovissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus qualcosa inizia a muoversi anche per quanto riguarda il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Secondo gli ultimi rumors online pare infatti che il primo carico di display sia pronto a partire per settembre, display che dovrebbe essere anche molto più preciso in termini di comandi touch.

Una volta iniziate le spedizioni a settembre si vocifera che di mese in mese il numero di pannelli rischiesti da Apple sia circa 1 milione. Questo display, rispetto il display montato sugli attuali iPad ed iPad mini, verrebbe soprannominato “Glass Film Film”, perchè dotato di una tecnologia molto più accurata per rendere i comandi a sfioramento di gran lunga più precisi. Questo pannello sarebbe stato studiato anche per il prossimo arrivo di una penna come accessorio per poter utilizzare l’iPad Pro, viste le sue grandi dimensioni, al meglio.

Questi nuovi display sarebbero forniti principalmente da Sharp e GIS mentre i precedenti fornitori, quali LG Display e TPK sarebbero stati messi da parte, tuttavia non c’è da escludere una piccola richiesta di display in futuro anche da parte loro. Il lancio di iPad Pro è ancora sconosciuto ovviamente, non essendo stato nemmeno presentato. Tuttavia la data più probabile è verso la fine di ottobre o inizio novembre, la risoluzione del display dovrebbe essere molto alta, circa 2048 x 2732 pixel e la dimensione, come già anticipato, 12,9 pollici, staremo a vedere. Restate come sempre sintonizzati per ulteriori novità in merito.

via