Continuano ad arrivarvi notifiche di richieste per giochi, applicazioni dai vostri amici su Facebook? Mi doni una vita per favore? mi puoi aiutare con il tuo aratro? vieni a costruire il mio villaggio?

Notifiche Facebook: come disattivare notifiche e richieste giochi/app

Se siete stanchi di tutto ciò, potete seguire questa semplice guida ed iniziare ad avere (finalmente) le sole notifiche che vi interessano.

Accedete a Facebook dal vostro pc con il vostro account.

Scorrendo la barra a sinistra troverete la voce “Giochi” all’interno del gruppo “Applicazioni“. (se la voce non è visibile nella lista all’interno delle applicazioni, avrete sicuramente la voce “Altro” al cui interno troverete il menù cercato).

notifiche facebook

 

Nella seguente pagina, in alto appena sotto la barra blu di FB, troviamo la label “Attività” che indica con un numeretto e un quadratino rosso quante notifiche abbiamo in sospeso da accettare/rifiutare (nel mio caso è 0 in quanto è stato disattivato tutto per la gioia dei miei amici che hanno buon tempo per giocare 🙂 )

notifiche

Da questo sottomenù possiamo disattivare (con la stessa procedura) l’arrivo di Richieste e l’arrivo di Inviti ai vari giochi.


Ci basterà cliccare sulla crocetta X affianco al gioco. Mi dispiace cosi tanto non poter entrare nella squadra di investigatori 🙁

notifiche facebook

Una volta scelta quale invito o richiesta vogliamo disattivare cliccando la relativa X, si aprirà un menù in cui potremo scegliere di bloccare il gioco o ignorare tutte le richieste da questo nostro simpaticissimo amico che ci continua a chiedere di diventare investigatore, o inviargli vite, aiutarlo a mangiare caramelle, o aiutarlo con il trattore di Farmville per raccogliere le carote ecc ecc.

Selezionando la prima voce il vostro profilo Facebook rifiuterà automaticamente tutte le richieste ricevute per il gioco che avete selezionato (nel mio caso Criminal Case).
La seconda voce invece permetterà di ignorare automaticamente tutte le richieste ricevute solamente dall’amico (che nel mio caso ho oscurato in quanto è un investigatore privato).