Nexus 4: disponibile la Factory Image di Android Lollipop | Guida

Seguici su Google News

Finalmente ci siamo: anche se con un leggero ritardo rispetto agli altri device Nexus, durante la serata di ieri, Google ha reso disponibile il download della Factory Image di Android 5.0 Lollipop per il Nexus 4.

Per il momento, non sappiamo ancora quando l'aggiornamento sarà disponibile via OTA ma, se site dei possessori di Nexus 4 e volte installare Android 5.0 Lollipop, qui di seguito vi faremo vedere come installare la Factoy Image.

Nexus 4: disponibile la Factory Image di Android Lollipop | Guida

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

  • Factory Image Nexus 4 Android 5.0 Lollipop >>Download<<;
  • Driver su PC Windows >>Dropbox | Dev-Host | Google Drive<<;
  • SDK versione super SLIM  >>Download<<;

Sblocco del Bootloader:

  1. Spegnere il Nexus 4;
  2. Selezionare e tenere premuto contemporaneamente il tasto del volume giù e quello di accensione per accedere alla modalità fastboot;
  3. Collegare lo smartphone al vostro computer mediante cavo USB;
  4. Recatevi nella cartella di ADB Tools e aprite una nuova “finestra di comando”;
  5. Inserire nella finestra di comando il seguente comando per sbloccare il bootloader: “fastboot oem unlock” (senza virgolette ovviamente);
  • Selezionare il tasto del volume alto sul device per accettare il comando ed il tasto d’accensione per confermare.
  • A questo punto il il Bootloader sarà sbloccato.

Installare Factory Image:

  1. Estrarre la Factory Image in una nuova cartella;
  2. Avviate il dispositivo in modalità fastboot selezionando e tenendo premuti contemporaneamente il tasto del volume basso e quello di accensione;
  3. Collegate il device al PC mediante cavo USB;
  4. Eseguire il file denominato “flash-all.bat”;
  5. Aspettare la fine della procedura;
  6. Al termine, il device dovrebbe riavviarsi automaticamente. In caso contrario, eseguite questo passaggio:
    • Selezionate recovery con i tasti volume, premete power per confermare, quando appare robottino verde premete power + volume su, Selezionate “Wipe data/factory data reset”, riavviate.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram