Come nascondere un utente su OS X 10.10 Yosemite | Guida

Seguici su Google News

OS X 10.10 YosemiteTra i tanti punti di forza di OS X 10.10 Yosemite vi è la possibilità di nascondere un utente (o più utenti di sistema), senza mostrare i loro nomi all’interno della finestra di login.

Guida: nascondere un utente su OS X 10.10 Yosemite

Tra i tanti punti di forza di OS X 10.10 Yosemite vi è la possibilità di nascondere un utente (o più utenti di sistema), senza mostrare i loro nomi all’interno della finestra di login.

La procedura è semplicissima, visto che in qualità di amministratore, non dovete fare altro che avviare il Terminale e digitare la seguente stringa di testo:

sudo dscl . create /Users/utentenascosto IsHidden 1

Naturalmente, al fine di nascondere l’utente desiderato, dovete indicare il nome breve del suo account, sostituendo la dicitura “utente nascosto”.

Se invece desiderate ripristinare l’elenco utenti, il comando da digitare è il seguente:

sudo dscl . create /Users/utentenascosto IsHidden 0

Dopo aver inserito questa stringa di testo, OS X 10.10 Yosemite farà sì che l’utente in questione non appaia nell’elenco “Utenti e Gruppi”.

Sempre in riferimento a come nascondere un utente, c’è una procedura alternativa, valevole sia su OS X 10.10 Yosemite che sulle versioni precedenti rispetto all’undicesima versione del sistema OS X della Mela.

Entrate nella sezione  “Opzioni di Login” all’interno delle Preferenze di sistema. Da “Utenti e Gruppi”, selezionate la voce “Nome e Password”. Per loggarsi, l’utente deve necessariamente digitare nome utente e password.Come nascondere un utente su OS X 10.10 Yosemite

Se poi desiderate visualizzare un messaggio personalizzato all’interno della finestra nella circostanza in cui il Mac risulti bloccato con la richiesta di login, vi basta impostarlo dalla sezione “Sicurezza e Privacy”. Recatevi quindi in “Generale”, sbloccate il lucchetto per attivare le modifiche, inserite nome e password dell’amministratore, selezionate “Mostra un messaggio quando lo schermo è bloccato” e cliccate su “Imposta messaggio di blocco”.

Per ulteriori approfondimenti tecnici, vi invito a consultare il documento tecnico di Apple.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram