Se avete l’ottimo Huawei P10, andiamo a scoprire insieme un’efficacissima procedura che vi permette di nascondere foto, filmati, canzoni ecc…. cosi da tenere tutto al sicuro

Come nascondere foto, video, file su Huawei P10

Sullo smartphone di ognuno di noi ci sono salvati file di vitale importanza per i quali si vuole assolutamente impedire ad altre persone, magari alle quali avete prestato il telefono, di scoprili e vederli.

Se tra le mani vi ritrovate l’ultimo gioiello di casa Huawei, il P10, è bene sapere che è possibile sfruttare in tal senso la funzione integrata chiamata cassaforte. Senza infatti dover obbligatoriamente installare app apposite di terze parti, sul nuovo top di gamma del brand cinese è possibile creare un’area di archiviazione – per l’appunto la cassaforte – privata e cifrata con crittografia AES nella quale spostare video, foto, canzoni e altri file che ritenete importanti ai quali si potrà fare accesso solo tramite password o impronta. Vediamo come fare:

Prima di tutto portatevi nella cartella strumenti e qui lanciate l’app integrata Gestione file.

Nella schermata Gestione File che verrà visualizzata dovete tappare il tasto Cassaforte per avviare la creazione di una nuova cassaforte seguendo un preciso procedimento che ora vedremo:

  • Tappate il tasto attiva;
  • Ora scegliete a vostro piacimento dove creare la cassaforte ovvero se nella scheda SD – consigliato – o nella memoria interna del P10;
  • Impostate una password complessa per proteggere nel miglior modo possibile la cassaforte;
  • Impostate anche una domanda di sicurezza che tornerà utile per il recupero della password qualora la si scordasse;
  • Associate – se volete – la propria impronta digitale per fare accesso più velocemente alla cassaforte.

 

Finish. Seguendo alla lettera i passaggi riportati poco sopra verrà cosi creata la cassaforte pronta per archiviare al sicuro e con crittografia i vostri dati privati.

Per poter aggiungere filmati, immagini e altri tipi di file alla cassaforte basterà portarsi sull’apposita categoria e qui fare un clic sul tasto aggiungi per indicare le foto, i video o i brani o altri file da spostare nella cassaforte, selezionando quelli di maggior interesse e confermando tappando di nuovi il tasto aggiungi.

In questa maniera quei file – video o brani ad esempio – verranno immediatamente spostati dalla loro posizione originaria – la galleria presente all’interno del P10 – nella cassaforte e potranno essere aperti solo dopo aver effettuato l’accesso su quest’ultima da strumenti, gestione file e cassaforte. Questo significa che quei file non sono più accessibili se ci si affida alla galleria dello smartphone.

Nascondere foto, video, file su Huawei P10 è semplice. Per eventuali problemi siamo qui.