Sapere come nascondere foto su iOS 9, senza mostrarle a parenti e ad amici nella Galleria, nel momento in cui si scorrono i propri scatti, è un’azione molto utile, specie se avete a cuore la vostra privacy. Con l’articolo odierno, pubblichiamo una guida a tema, dove non si fa ricorso alle applicazioni di terze parti e al jailbreak.

Come nascondere foto su iOS 9 per rendere invisibili gli scatti più personali ad occhi indiscreti

Come iniziare?

come nascondere foto su iOS 9

  • Aprite l’app “Foto” dall’iDevice e cliccate sul tasto “Seleziona”, da cui sceglierete quali foto nascondere. Nello specifico, potrete scegliere foto multiple, grazie ad un tap prolungato sul primo scatto da selezionare, per poi scorrere il dito nella direzione verso il basso
  • A seguito della selezione delle foto che intendete nascondere, tappate sull’icona di condivisione, raffigurante la freccia

come nascondere foto su iOS 9 Nascondi

  • Selezionate la voce “Nascondi” e decidete quante foto nascondere con un tap sul pop up di conferma

Tenete conto infine di due cose. La prima è che in questa guida su come nascondere foto su iOS 9, gli scatti più personali, da voi selezionati, vengono resi invisibili. Non è che scompaiono dalla galleria o dall’iPhone/iPad di turno. Ad essere precisi, non visualizzerete queste fotografie nelle visualizzazioni “Momenti, Raccolte e Anni”, ma saranno disponibili in “Album Nascosti”.

La seconda è che, come prevedibile, la procedura è reversibile. Per ripristinare la situazione di default, basta aprire l’album “Nascosti”, selezionare le immagini da mostrare, tappare prima sull’icona di condivisione e poi su “Mostra”.

Ora sapete come nascondere foto su iOS 9.Semplice, vero? Anche perché non occorre ricorrere ad app di terze parti o al jailbreak.