Motorola Moto G (2014): come ottenere i Permessi di Root | Guida

Seguici su Google News

Se avete acquistato il nuovo Motorola Moto G (2014) e se siete dei maniaci del modding, allora siete finiti  nel posto giusto.

Motorola-Moto-G-(2014)

In questa nostra guida, vi faremo vedere come ottenere i fatidici Permessi di Root sul nuovo smartphone dell’azienda Alata. Senza perderci in chiacchiere inutili, diamo inizio alla guida.

Motorola Moto G (2014): come ottenere i Permessi di Root | Guida

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

  • Driver Motorola;
  • Bootloader sbloccato (seguite le indicazioni in basso);
  • ADB & Fastboot;
  • TWRP Recovery;
  • SuperSU;

Bootloader:

Qui di seguito vi lasciamo il link per la procedura ufficiale Motorola per sbloccare il bootloader (occorre registrarsi al sito). Sbloccare il bootloader cancellerà tutti i vostri dati personali, quindi vi consiglio vivamente di effettuare un backup completo dei vostri file più importanti. Inoltre, Motorola vi informerà inoltre di tutte le possibili “controindicazioni”.

>>Motorola Moto G (2014) – Bootloader<<

Procedura:

  1. Installare i driver del Motorola Moto G sul vostro PC;
  2. Sbloccare il bootloader seguendo la procedura ufficiale di Motorola;
  3. Scaricare il pacchetto ADB e Fastboot ed estrarre il suo contenuto;
  4. Scaricre TWRP Recovery e copiatela nella cartella adb+fastboot appena estratta;
  5. Scaricare il file SuperSU e copiatelo nella memoria interna del dispositivo;
  6. Riavviare il device in Bootloader Mode (da telefono spento, tenere premuto: Power + Volume Su), poi collegatelo PC mediante cavo USB;
  7. Entrare nella cartella adb+fastboot e aprire una finestra di comando;
  8. Scrivere il seguente comando “fastboot flash recovery TWRP2801-titan-motog-2014.img” (senza virgolette) e premere invio. Partirà la procedura di installazione della Custom Recovery;
  9. Terminata la procedura, riavviare il telefono in Recovery Mode (se non vi è già dentro), premete Install e selezionate il file SuperSU copiato precedentemente nella memoria del telefono. Confermare e procedere all’installazione;
  10. Riavviare il dispositivo.

Conclusioni:

Ecco fatto. Adesso avete finalmente ottenuto i Permessi di Root. Adesso, potete “moddare” il vostro Motorola Moto G (2014) come meglio credete.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram