Mini WiFi IP Camera è una videocamera di sorveglianza a basso prezzo, acquistabile su GearBest. Il punto di forza è senz’altro il prezzo, che unito alla configurazione via smartphone rende semplice l’utilizzo per qualsiasi tipo di utente.

Come si comporta nella vita quotidiana? I 17 euro necessari al suo acquisto sono soldi ben spesi oppure è meglio evitare? Andiamo a scoprire tutto quanto in questa recensione!



Mini WiFi IP Camera: la recensione della videocamera di sorveglianza cinese

Questa videocamera di sorveglianza si trova in una scatola di cartone di qualità non eccelsa: all’interno, oltre alla IP Camera, troverete un cavo USB per l’alimentazione e il manuale d’uso in inglese.

La videocamera ha un aspetto gradevole e la combinazione di nero e bianco risulta azzeccata: la plastica ABS non stona con il classico arredamento domestico.

La configurazione di Mini WiFi IP Camera è molto semplice. Vi basterà scaricare sul vostro iPhone o smartphone Android l’app 360Eye e seguire la procedura guidata.
Nel giro di pochi minuti riuscirete a connettere la telecamera alla vostra rete di casa (in fase di configurazione è necessario che sia al massimo a una distanza di 3 metri dal router/modem): in caso di problemi vi consigliamo di consultare il piccolo manuale d’uso presente nella scatola o, in alternativa, di lasciare un commento qui sotto!

Mini WiFi IP Camera potrebbe essere la videocamera di sorveglianza adatta a chi vuole spendere poco!

Una volta configurata è possibile posizionare la camera in un raggio di 10 metri, senza subire interruzioni del segnale.

Nell’utilizzo quotidiano questa telecamera si comporta alla grande. E’ infatti possibile ruotarla anche da remoto, in modo da visualizzare tutta la stanza. Grazie allo zoom 4x è possibile controllare anche i particolari più piccoli.

La registrazione avviene in 720p ed è presente un sensore infrarossi, in modo da avere immagini di una qualità più che decente anche in condizioni non favorevoli.

Grazie al rilevamento di movimento riceverete una notifica direttamente sul vostro smartphone non appena qualcuno o qualcosa si muove: in pochi secondi potrete facilmente vedere il perchè di questa allerta e prendere le opportune contromisure.

E’ anche possibile registrare su un supporto esterno tutti i movimenti della giornata: vi servirà una scheda Micro SD da 16 GB per una registrazione di circa 7 giorni, mentre per stare tranquilli durante le vacanze estive di 1 mese vi consigliamo, nel caso, di fare affidamento a una scheda di 64 GB.

Questo prodotto è adatto a un uso domestico e aziendale, ma in questo ultimo caso vi consigliamo di agire con cautela. Siccome gli attacchi informatici alle aziende sono in costante aumento, l’adozione di prodotti appartenenti all’Internet Of Things va valutata nei minimi dettagli. Questo prodotto ovviamente non presenta falle di sicurezza note ma per la protezione di locali sensibili il nostro consiglio è di non comprare mai, a prescindere dal negozio, soluzioni disponibili al grande pubblico ma di rivolgersi agli specialisti del settore, in modo da non esporre a nuovi rischi la vostra azienda.

Detto questo, se state cercando una videocamera di sorveglianza economica per monitorare la vostra casa, Mini WiFi IP Camera disponibile su GearBest a €17,20 può rivelarsi il prodotto adatto alle vostre esigenze!