Le telecamere WiFi per la videosorveglianza risultano sempre più popolari grazie a prezzi accessibili e facilità di configurazione: scopriamo le migliori in vendita su Amazon

Le videocamere di sorveglianza WiFi spopolano sempre di più. La sicurezza dei propri averi e dei propri beni sta a cuore a tutti noi e di certo la casa è l’emblema di tutto ciò. Se è vero che non garantiscono la protezione totale, possono essere usate per rilevare anomalie, oltre che come deterrente.

Le videocamere in questione si sono evolute notevolmente. Se un tempo per sorvegliare la casa era necessario chiamare tecnici specializzati per cablare e forare dappertutto, ad oggi si può avere una soluzione low cost con pochi sforzi. E’ possibile configurare il tutto tramite PC o addirittura mediante app iOS e Android. E’ possibile accedere alla videocamera di sorveglianza anche da remoto, essendo dotate di modulo WiFi e di conseguenza di indirizzo IP

Se siete alla ricerca di una videocamera di sorveglianza WiFi vi consigliamo di leggere i prossimi paragrafi, nei quali vi mostreremo i migliori prodotti acquistabili su Amazon.

D-Link DCS-932L: la videocamera di sorveglianza low cost

D-Link DCS-932L è una videocamera di sorveglianza WiFi low-cost

D-Link è tra i principali produttori di router e modem insieme a Netgear e Cisco. Proprio l’esperienza accumulata con i dispositivi di rete ha portato l’azienda a investire nell’Internet Of Things e dotare di modulo WiFi diversi accessori. Uno di questi è la webcam, che si trasforma per l’occasione in videocamera di sorveglianza.

DCS-932L è dotato, tra le varie cose, di sensore notturno (con visibilità massima pari a 5 metri circa) e sensore di movimento che, una volta attivato, permette l’invio di notifiche mail non appena si percepisce il movimento, unita alla foto che rivela l’anomalia. Completano il corredo l’apposita app per dispositivi Android e iOS per controllare da remoto la propria casa.

Foscam C1 V2: la videocamera di sorveglianza WiFi per gli spazi grandi

Foscam C1 V2 ha un incredibile funzionalità di visione notturna

Anche la videocamera di sorveglianza WiFi Foscam C1 V2 adotta la filosofia Plug & Play. Ciò significa che appena tolta dalla confezione nel giro di pochissimi minuti potrete utilizzarla senza problemi.

I suoi punti di forza sono gli angoli di visione verticali e orizzontali, che ammontano rispettivamente a 180 gradi e 110 gradi, la risoluzione HD-Ready 720p, lo slot microSD e il sensore notturno che assicura una visibilità pari a 8 metri. Tutte queste caratteristiche la rendono senza ombra di dubbio ideale per la sorveglianza di garage e salotti dall’ampia metratura.

Anche in questo caso è possibile controllare in real-time via app e browser quanto accade e ricevere alert email in caso di movimenti rilevati dal sensore apposito.

Gli speaker, dai quali è possibile sentire l’audio inviato via app smartphone, è una chicca davvero interessante.

Xiaomi Yi Dome: una videocamera PTZ dei tempi moderni!

Xiaomi Yi Dome appartiene alla categoria Pan-tilt-zoom, in quanto è in grado di ruotare e zoomare da remoto. Le capacità di rotazione di questa videocamera sono da prima della classe: 345 gradi orizzontali e 115 gradi in verticale, con angolo di visione del sensore in sè pari a 112 gradi.

Anche in questo caso la risoluzione è l’HD-Ready 720p e la visione notturna risulta migliore delle concorrenti grazie agli infrarossi e agli 8 Led.

Mediante app è possibile accedere in tempo reale al feed video e ruotare la videocamera di sorveglianza come si desidera.

Sitecom Camera, la videocamera che esegue l’upload su Google Drive

Sitecom Camera è una videocamera di sorveglianza a 360 gradi in grado di eseguire autonomamente l'upload delle registrazioni su Google Drive

Concludiamo la nostra raccolta delle migliori videocamera di sorveglianza WiFi acquistabili su Amazon con questo interessante modello. Sitecom Camera ha un design all’avanguardia e sobrio, che permette la collocazione in qualsiasi ambiente senza risultare fuori posto.

A differenza degli altri modelli, questa IP camera sfrutta al massimo la presenza del modulo WiFi. Infatti l’upload delle registrazioni, se lo desidererete, verrà fatto su Cloud, piuttosto che su microSD. Questa è un’ottima notizia visto che, anche in caso di sottrazione/danneggiamento della scheda, non perderete nessun evento accaduto nei dintorni.

Presente anche un microfono bidirezionale, che permette di registrare i suoni con un’ottima qualità.

Anche in questo caso il controllo della rotazione avviene mediante app iOS/Android: Sitecom Camera è in grado di girare di 360 gradi su sè stessa, aspetto che non vi obbligherà a collocare la videocamera in punti particolari.