Xbox è stata a grande rivale di PlayStation ed assieme hanno fatto la storia dei videogame. I titoli usciti dall’inizio degli anni 2000 e che continuano a susseguirsi ancora oggi sono impressi nei nostri ricordi e ci hanno regalato splendide giornate ed meravigliosi ricordi. Ricordiamo tutti le battaglie con Halo e Gears of War e se anche tu vuoi giocare ai retrogame ed ai giochi delle console di casa Microsoft sei arrivato nel posto giusto, ecco la selezione dei migliori emulatori per Xbox e Xbox 360.

Migliori emulatori per Xbox 360 disponibili per PC

Migliori emulatori per Xbox 360 disponibili per PC

Xenia

Compatibilità: Windows

Per Xbox 360 non esistono molti emulatori. L’unico emulatore per Xbox 360 degno di nota è Xenia. Il software in questione viene aggiornato costantemente e permette di emulare, in maniera ancora acerba, alcuni titoli per Xbox 360. Per la compatibilità con i vari giochi di X360 vi rimandiamo alla lista compatibilità . La lista dei giochi perfettamente funzionante non è molto lunga ma ci permetterà di goderci alcuni dei migliori titoli usciti sulla console di casa Microsoft. Il software è in continua crescita ed è sicuramente uno degli emulatori da tenere sott’occhio.

Migliori emulatori per Xbox disponibili per PC

Migliori emulatori per Xbox disponibili per PC

DxBx

Compatibilità: Windows

Con Xbox Microsoft ha fatto nascere il nemico numero di uno di PlayStation. Grazie a questo ottimo emulatore potremmo giocare ai giochi per Xbox su PC. I titoli funzionanti sono davvero tanti e la lista di capolavori da giocare è davvero lunga. Per potervi godere appieno i primi Halo avrete però bisogno di un PC abbastanza potente.