Migliori browser per Android | Rubrica

Seguici su Google News

Chi non ha particolari esigenze di navigazione su internet dal proprio smartphone Android, tende a collegarsi in Rete dal browser predefinito. Certo, però, se vuoi di più a livello di velocità, di funzioni, di personalizzazione e soprattutto di frequenza delle notifiche è preferibile indirizzarsi su altri navigatori, visto che sul Play Store non mancano le alternative. Ecco perciò una raccolta dei migliori browser per Android.

Maxthhon: il primo della lista è uno dei più veloci ed intuitivi strumenti per navigare, merito di Webkit, lo stesso motore di ricerca di Safari e di Google Chrome. Chi desidera utilizzare lo stesso browser su smartphone, tablet, oltre che sul pc, non potrà fare a meno di apprezzare le sue tecnologie di cloud computing. Se sei a corto di batteria, Maxthon Web Browser ti permette di ricorrere alla modalità notturna. Il blocco delle pubblicità, che generalmente rallentano la navigazione, è poi la ciliegina sulla torta. Da scaricare subito.

Ninesky Browser: se si considera solo ed esclusivamente la navigazione sui siti web, quello in oggetto si colloca a pieno titolo come uno dei migliori browser per Android, anche perché ricorda molto da vicino Google Chrome, specie nel layout grafico. Il vero vantaggio competitivo rispetto al browser di Mountain View è che Ninesky Browser gli è superiore in termini di fluidità nell’interfaccia. Da notare che questo browser supporta sia HTML5 che Flash. Peccato solo che nella visualizzazione dei video arranchi un po’ troppo, ma per il resto è ok.

Opera Mobile: fa tutto quello che un browser deve fare nella navigazione su internet. Zero rallentamenti per via della compressione delle pagine web, massima velocità nel download dei file multimediali e perfetta integrazione delle estensioni. Insomma, il top per dispositivi mobili con schermi piccoli.

Dolphin Browser: senza ombra di dubbio fra i migliori browser per Android anche per la presenza del già citato WebKit e per via delle funzioni innovative che semplificano la navigazione in mobilità. Basti pensare che è tra i primi che ha potuto contare sul supporto gestures multi-touch. Se sono stati più di 80 milioni i possessori di smartphone Android che hanno optato per questo browser, rimpiazzando quello predefinito, beh, qualcosa vorrà pur dire. A mio giudizio, non è però il top in materia di visualizzazione dei video in streaming.

Next Browser for Android: il top per i possessori di dispositivi Android con processori non proprio di ultima generazione e poca RAM. Motivo? Non c’è ombra di lag e l’interfaccia è estremamente fluida.

Mozilla Firefox: questo browser porta il meglio della navigazione da pc direttamente sul tuo smartphone, garantendo velocità di visualizzazione delle pagine web, sicurezza ed estensione delle funzioni per via dei tanti componenti aggiuntivi.

Tint Browser: considerato da molti utenti il più veloce e leggero browser per smartphone che è anche tra i pochi in grado di supportare Flash. La grafica è spartana, proprio come l’interfaccia utente di questo navigatore open-source. Ottima l’integrazione con i vari add-on, fra cui Adblock per arrestare le pubblicità troppo invasive. Anche se si aprono contemporaneamente molte schede, è difficile che Tint Browser crashi sul dispositivo. Ecco perché rientra tra i migliori browser per Android. Richiede Android 4.0 o superiori.

Boat Browser: se cerchi uno strumento in grado di semplificare e di personalizzare il mobile browsing, con questo vai sul sicuro. La comodità del tasto di uscita, la totale compatibilità con le varie estensioni, il supporto al Flash Player e ai comandi vocali permettono a questo browser di essere diverse spanne sopra a quello predefinito.

Photon Flash Player & Browser: chiudiamo la lista dei migliori browser per Android con quello rilasciato da Appverse, i cui due cardini sono rappresentati dalla sicurezza della navigazione per via di DuckDuck Go come search engine e dal supporto al Flash Player.

Si tenga conto che l’ordine con cui abbiamo identificato i migliori browser per Android è assolutamente casuale, visto che la scelta finale è strettamente dipendente alle esigenze di navigazione dell’utente.

Ora sapete quali sono i migliori browser per Android che potranno sostituire il vecchio browser predefinito sui vostri dispositivi. D’altronde, se c’è un sistema operativo mobile che propone personalizzazione ai massimi livelli, questo è Android.
Se conoscete altri validi browser o se volete semplicemente dirci quale utilizzate lasciate un commento qui sotto.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram